|  | 
| 
 Botia iohachata Ho da poco iniziato il mio primo acquario d'acqua dolce (20l) e per iniziare ho messo 3 guppy (1 maschio e 2 femmine) con 1 botia iohachata, però leggendo dai forum ho sentito che il botia potrebbe mangiarmi i guppy e distruggermi tutto l'acquario#06 ... è vero? e poi, vorrei comprare qualche altro pulitore, ma non so quale prendere e come orientarmi... cosa mi consigliate? | 
| 
 ciao e benvenuto. in 20 litri una botia loachata non ci va,potrebbe come hai detto infastidire i guppy e creare disordine in vasca. poi sono pesci di branco vanno tenuti in più esemplari. meglio riportarla al negoziante. io metterei solo delle caridine(gamberetti) e nessun pesce di fondo. ciao | 
| 
 Grazie mille del consiglio, ciao!! | 
| 
 Ciao!Si chiama Loachata con la L  ;-)  Al limite in 20 litri potresti metterci dei corydoras nani tipo i pygmaeus o gli habrosus ;-) | 
| 
 :-)) che gaffe... ok I o L che sia ho capito che non potrei tenerlo...  #07 | 
| 
 Quote: 
 gli unici che si adattano ai valori alcalini dei poecilidi sono gli aeneus o i peleatus ma vivono in branco e non sono proprio piccolini meglio le neocaridine | 
| 
 sono bellissime le neocaridine... ma in un acquario da 20litri??  -:33 | 
| 
 ci vanno ci vanno.e ci stanno pure bene. | 
| 
 ok allora! è deciso... via il botia  -43 e benvenute neocaridine! Ma se lo do a mia mamma, che ha un 180litri, e gli aggiungo un amichetto, dite che va bene? oppure potrebbe creare problemi anche li? | 
| 
 come spazio si, ma bisogna vedere che altri pesci ha la tua mamma! ti giro questo link, così puoi documentarti e vedere se potrebbe starci (è generale sui botia ma lateralmente c'è un link specifico sul Botia almorhae (ex B. lohachata). http://www.vergari.com/Acquariofilia/cobitidae01.asp ciao, ba | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |