![]() |
C'è qualche crostaceo che compatibile con i miei pesci?
Ho un acquario di 240lt popolato con scalari cory e otocinclus. Una coppia di scalari e i cory depongono. La vasca è abbondantemente piantumata.
C'è qualche crostaceo che è compatibile con i miei pesci, senza che si sbranino a vicenda e continuando a vedere le riproduzioni attuali? Salut |
credo che nemmeno gli atya siano ideali
|
ua il mio messaggio di prima è scomparso.
comunque non vanno bene nemmeno i macrobrachium e i sesarma(granchietti). tutti e 2 penso che predano gli otocinclus,e i sesarma devono poter uscire dall'acqua. Ciao |
Quindi per i crostacei o gli faccio un'altra vasca o niente?
|
potresti provare con la procambarus clarkii,la cosidetta aragostina
,raggiunge i 10 cm e dovrebbe riuscire a difendersi; molto,però dipende anche da come è piantumata la vasca,se ci sono veramente molte piante e rifugi anche le caridine riescono a salvarsi dagli attacchi degli scalari |
ma un'aragostina di 10cm non è che si mangia gli oto o i piccoli di cory? :-(
|
ma è meglio che non lo metti il Procambarus clarkii,sarebbe il gambero della Luisiana,quello che è diventato invasivo nei nostri fiumi e laghi.
con quello dovranno stare attenti gli scalari a lui,e gli otocinclus non avranno lunga vita,inoltre se hai piante le vedo in pericolo. però da soli in una vasca dedicata fanno bella mostra è sono simpatici. meglio una bella vasca per loro. le caridine potresti tenerle,però gli sacalari penso che alla lunga se le mangiano pure se hai molte piante. ciao |
Quote:
http://www.uniurb.it/giornalismo/lav...deli/index.htm E non ci sono scritte esagerazioni... Ciao N. |
Con gli scalari in vasca difficilmente potrei mettere dei crostacei.
Sugli eventuali inserimenti consigliati in questo 3d,dico solo che chi non è a conoscenza(per documentazione e ESPERIENZA DIRETTA) di determinati esemplari si limitasse alla sola lettura,grazie. Un consiglio di inserimento errato,può provocare dei danni,poi non siete voi(diretto a chi ha dato il consiglio)che dovete gestire i problemi,evitiamo di scrivere tanto per farlo. |
si intendevo i cambarellus,mi sono sbagliato con il nome;
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24. |