![]() |
Come incollare il PVC al vetro ?
Auguri ragazzi e ragazze, giovani e anziani !
Vorrei incollare all'esterno del vetro posteriore della vasca dei cavallotti reggi tubo in PVC. Che collante posso usare per una tenuta sicura e definitiva? Ho provato con silicone, ma non tiene. Ho provato con colla ciano, ma non tiene. Ringrazio anticipatamente per l'attenzione e gli eventuali suggerimenti. Alfio da Bologna |
potresti provare con il tangit, ma non so se regge sul vetro, o con una colla epossidica bicomponente (di quelle che si usano per incollare le talee o le rocce), quella sono sicuro che regge sia sul pvc che sul vetro.
|
alfiosca, Quadrotto adesivo con fascetta e fissi il tubo ;-)
|
o come dice keronea o ppure dai una leggera scartatina al cavallotto e usi colla pliuretanica è bestiale. Unica precauzione ,metti del nastro per mascherare il vetro perchè quanto tira espande leggermente e ti può anche colare . Per la tenuta è straordinaria ,attacca su qualsiasi materiale anche plastico . Non la trovi con facilità ,ma qualche ferramenta ben fornita dovrebbe averla . Attento che ne esistono di più versioni in base al grado di espansione ; a te servirebbe quella che espande meno.
max -ITA- |
POLIMAX,della saratoga è l'unico silicone che fà presa sul pvc e sul vetro e non lo schiodi più ;-)
|
Grazie ragazzi!
Ottimi consigli, farò dei test. Non si finisce mai di imparare. |
Quote:
Ti riferisci a un nastro biadesivo che faccia da interfaccia al vetro e al PVC? |
Quote:
|
Anche - quella che tu dici è schiuma poliuretanica ; io dicevi colla poliuretanica che sicuramente hanno la stessa composizione ma applicazioni diverse
max -ITA- |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47. |