![]() |
Nuovo allestimento- AGGIORNAMENTO foto pag. 2
Ciao ragazzi, volevo opinioni di qualsiasi tipo sul layout della mia vasca appena rifatta e in continua evoluzione. Ieri dopo circa 1 mese dall'avvio, ho modificato il layout iniziale. Ora vorrei far crescere a modo le piante per poi infoltire a destra e sinistra e riempire il legno di riccia. Cosa ne pensate. Datemi qualsiasi giudizio, non mi offendo. :-D :-D
|
molto bello..anche se non mi fanno impazzire le tre rocce sulla sinistra, un po' artificiose e squadrate, troppo stonehedge :-))
per il resto mi piace molto complimenti i cespugli centrali sono "riccia"? |
Io eviterei di mettere la riccia sui legni, molto meglio del muschio, e vedo male anche quella messa a terra. Inoltre l'Eleocharis non č piantumata in modo corretto, avresti dovuto suddividere maggiormente il mazzetto.
|
fabrus, si i cespugli centrali sono riccia... effettivamente le tre rocce non piacciono anche a me, ma visto che in futuro si evolvera' ancora, vedro' di riuscire a collocarle in maniera migliore altrimenti le rimuovero'. Grazie mille.
balocco la riccia e' una pianta che a me piace molto e in altri allestimenti non avevo mai provato. L'idea di vederla su legno, mi piaceva molto, ma sicuramente hai ragione tu.... la vescicularia probabilmente figurerebbe meglio. Per quanto riguarda eleocharis, non sapendo in che maniera sarebbe cresciuta, l'ho piantata in questa maniera anche se effettivamente Paolo Piccinelli me l'aveva suggerito all'inizio. Provvedero' a distribuirla in maniera differente. Grazie mille. #36# |
Nessun altra opinione? :-)) :-))
|
Visto il tipo di vasca meglio spostare il topic nella sezione dei plantacquari. Lė avrai commenti pių precisi ed utili per migliorare il tuo layout. ;-)
|
Grazie Ettore, avrei apprezzato anche un tuo commento. :-D :-D :-D .
A presto. |
le piante mi sembrano un po' troppo schicciate...beneficerebbero di una piantumazione migliore...
esteticamente non trovo molto senso alle rocce sulla sinistra #24 |
Ciao Massimo e grazie per il commento ;-) . Devo dire che ormai la disposizione delle rocce sulla sinistra non piace piu' anche a me :-D :-D , non piacciono proprio....per quanto riguarda la piantumazione, non capisco. Ci sono plantacquari dove la parte bassa delle piante non vedono mai la luce... non penso siano troppo ravvicinate le mie #24 Volevo comunque togliere le rocce e ampliare a destra e sinistra o il pratino di glosso, o mantenere la glosso a destra e fare un pratino di calli o eleocharis a sinistra, cosa ne pensi/ate? ;-)
|
oltre alle rocce non mi piace neppure quel bitorzolo centrale..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57. |