![]() |
Neon o lampade a risparmio energetico???
Stavo guardando il form e mi è capitato dileggere di utenti che cambiano neon con lampade a risparmio energetico ma ne vale la pena secondo voi
Non ne risentono le piante? |
SuperPippo's no anzi ...ovviamente devono essere luci di qualità
|
se hai dei neon t8 e vuoi passare alle pl a risparmio energetico ci guadagni anche in qualita di illuminazione..in quanto le lampade a risparmio energetico sono neon t5 piegati(come ho appreso leggendo sul sito... ;-) )..
|
forse come PL c'è meno scelta delle T8 / T5
|
si quello sicuramente...pero le 4000 si trovano come ridere e le 6500 con un po di pazienza pure loro...dunque direi che con ste due tonalita te la giochi bene....
|
proprio alle 6.500 mi riferivo !! ;-)
|
ma guarda io per la mia pl 21 watt l'ho trovata in un negozio di illuminazione a milano(dunque ho dovuto girare un pochino)...poi ho scoperto dopo che le vendevano al brico da 27 watt a meno di cinque euro(erano 6200 k ma penso che 300 k non cambino molto la situazione......)...
|
vabbo bene uguale.
|
Quote:
ma ci vuole un'attaccatura apposita per le lampade ,se si me la sapreste consigliare?non ci vorrebbe neanche la centralina?però avevo sentito che queste lampade risentivano dell'umidità |
basta l'attaco a vite E27 (ossia lo straclassico ad avvitamento delle lampade da casa....)..io per un mio acquario ho preso una plafoniera ikea in alluminio (non plasticaccia) a 7 euro...c'è gia tutto,basta avvitare la lampadina e hai finito...che risenteno dell'umidita non credo...io per un periodo l'ho tenuta a pochissimi millimetri dal pelo dell'acqua e non è successo nulla...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |