![]() |
un aiuto
ciao..... volevo chiedervi un aiuto ho una tartaruga che ha perso parte della corazza, mentre le altre no, guardandola bene è molto secca, credo che il pro. è che le altre essendo leggermente più grandi mangino di più.
oggi lo fatta mangiare io ma volevo sapere cosa posso fare per aiutarla a farle ricrescere la corazza? grazie ..... :-( |
gli si è staccata una parte della corazza (che si chiama carapace)!!!!???? -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05
scusami, ma come appare ora? puoi postare una foto?? se è solo un ricambio delle placche vecchie perchè sta crescendo allora è tutto apposto, ma se ha perso un pezzo e la carne della tarta è a vista,beh,allora corri immediatamente da un veterinario,la situazione è alquanto critica. una sola domanda mi viene in mente: COSA GLI DAI DA MANGIARE? e che terracquario hai? hai il neon UVA e UVB? facci sapere al più presto iurisprudens1981 |
corro subito dal veterinario, ma è una cosa che è successa negli ultino 10 giorni.... il mio è un piccolo terracquario con tre tartarughine è da 8 anni nessun problema anzi... mangime sempre il solito o stick e gamberetti.... la cosa strana sono le altre due che stanno benissimo nessun segno particolare, in questa molto secca
|
cosa intendi per molto secca? e poi, si è staccato un pezzo del carapace? o si è sollevata solo una scaglia per via dell'accrescimento?
una cosa è sicura: l'alimentazione è assolutamente scorretta. Cambiala immediatamente. Hai anche unneon Uva Uvb? se no, compralo subito e nel frattempo fai fare dei bagni di sole alle tue bestiole. facci sapere al più presto che ti dice il veterinario. ciao iursiprudens1981 |
ti spiego si sono staccati pezzi del carpace, ed è visibele la carne della cucciola.... prendendola in mano mi sono accorto che e secca non è in carne come le altre, quando gli ho messo gli stick ci si è avventata, come le altre due.....
cosa intendi per bagni di sole? oggi corro per salvare la situazione che alimentazione mi consigli? |
puoi postare una foto, penso sia molto interessante. non ho capito molto dalla descrizione,.Sono studente di medicina Veterinaria e mi interesserebbe vedere almeno le foto, saluti facci sapere.
|
stasera appena torno la fotografo e domani la posto..... cmq si è staccato il carpace e si vede l'la pelle della tartaruga
|
azz,allora la situazione è abbastanza grave. siceramente è la prima volta che sento di un caso del genere. vai subito dal vet e vedi che ti dice.
per la dieta guarda i vecchi post e leggi anche la sezione alimentazione di www.tartaland.it fai sapere ciao iurisprudens1981 |
cosa sono i bagni di sole?
|
Quote:
ciao iurisprudens1981 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48. |