AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   endler quasi pronta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=110789)

The Dealer 21-12-2007 21:46

endler quasi pronta

Ho un endler femmina che fra pochi giorni partorirà, il problema è che ho una sola coppia e dove abito è un pò difficile reperirli, vorrei per questo motivo far vivere il maggior numero di avannotti. La mia intenzione era quella di allestire una piccola vaschetta di 5-6 litri solo per la femmina e usare l'acqua dell'acquario. Che ne dite? :-)

cappon's 21-12-2007 22:02

bè...dipende se dopo hai lo spazio disponibile nell'acqurio "madre"...e anche da quanti ne fa perche dopo diventano troppi per 5/6 litri...da quant'è la vasca "madre"??quali sono gli inqilini in vaca??è be piatumata??
scusa per letroppe domande :-D...

Tropicalia Firenze 21-12-2007 22:45

Se hai solo endler puoi lasciarli in vasca perchè non predano i piccoli :-)

The Dealer 21-12-2007 23:29

l'acquario madre è di circa 72 litri di sicuro non ci sono problemi di spazio anche perchè è popolato da soli endler :-)) il problema è che la vera coppia di endler è una sola, mentre gli altri sono femmine che provengono da incroci (lo so dovrei darle via ma mi sono affezionato) quindi facendo nascere i piccoli in un'altra vasca credo che non si creerebbe il rischio di perdere gli endler puri

lusontr 22-12-2007 01:01

Quote:

Originariamente inviata da raffaele127
quindi facendo nascere i piccoli in un'altra vasca credo che non si creerebbe il rischio di perdere gli endler puri

spiegami meglio.. tu vuoi far vivere gli endler su una vasca di 6 litri? non capisco cosa intendi.. che problemi ci sono se nascono in vasca? gli endler puri li perdi se il maschio adulto mette incinta una femmina non pura oppure se un avannotto quando diventergrande si accoppierà con una delle femmineimpure.. se fai partorire in vasca non c'è nessun problema..
poi se il problema è che non sai se i non puri mangiano o meno gli avannotti quello è un altro discorso precauzionale..

The Dealer 22-12-2007 01:38

voglio far nascere gli endler in un vasca da 6 litri in modo da visionarli con più attenzione ed evitare poi che si possano incrociare con gli endler "impuri" naturalmente questa è soluzione temporanea...spero al più presto di creare un'altra vasca per quelli "impuri" (che poi sono solo femmine)...la cosa che più mi interessa è che i puri restino puri :-)

Dario78 22-12-2007 03:17

Dai via le femmine non pure e tieni l'acquario solo per la coppia di Endler "Veri" e la loro progenie..secondo me è la cosa migliore che puoi fare per non perdere la purezza.

The Dealer 22-12-2007 11:40

si in effetti è la soluzione pù semplice per risolvere il "problema" :-)) grazie Dario ;-)

lusontr 22-12-2007 11:52

tanto prima di un po' di mesi gli avannotti non sono fertili..

The Dealer 22-12-2007 14:17

però c'è il rischio che dopo non riesco più a distinguere gli avannotti di endler "puri" da quelli "impuri"

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53.