![]() |
endler quasi pronta
Ho un endler femmina che fra pochi giorni partorirà, il problema è che ho una sola coppia e dove abito è un pò difficile reperirli, vorrei per questo motivo far vivere il maggior numero di avannotti. La mia intenzione era quella di allestire una piccola vaschetta di 5-6 litri solo per la femmina e usare l'acqua dell'acquario. Che ne dite? :-)
|
bè...dipende se dopo hai lo spazio disponibile nell'acqurio "madre"...e anche da quanti ne fa perche dopo diventano troppi per 5/6 litri...da quant'è la vasca "madre"??quali sono gli inqilini in vaca??è be piatumata??
scusa per letroppe domande :-D... |
Se hai solo endler puoi lasciarli in vasca perchè non predano i piccoli :-)
|
l'acquario madre è di circa 72 litri di sicuro non ci sono problemi di spazio anche perchè è popolato da soli endler :-)) il problema è che la vera coppia di endler è una sola, mentre gli altri sono femmine che provengono da incroci (lo so dovrei darle via ma mi sono affezionato) quindi facendo nascere i piccoli in un'altra vasca credo che non si creerebbe il rischio di perdere gli endler puri
|
Quote:
poi se il problema è che non sai se i non puri mangiano o meno gli avannotti quello è un altro discorso precauzionale.. |
voglio far nascere gli endler in un vasca da 6 litri in modo da visionarli con più attenzione ed evitare poi che si possano incrociare con gli endler "impuri" naturalmente questa è soluzione temporanea...spero al più presto di creare un'altra vasca per quelli "impuri" (che poi sono solo femmine)...la cosa che più mi interessa è che i puri restino puri :-)
|
Dai via le femmine non pure e tieni l'acquario solo per la coppia di Endler "Veri" e la loro progenie..secondo me è la cosa migliore che puoi fare per non perdere la purezza.
|
si in effetti è la soluzione pù semplice per risolvere il "problema" :-)) grazie Dario ;-)
|
tanto prima di un po' di mesi gli avannotti non sono fertili..
|
però c'è il rischio che dopo non riesco più a distinguere gli avannotti di endler "puri" da quelli "impuri"
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53. |