AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   diffusore definitivo Co2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=110737)

bluefish 21-12-2007 11:41

diffusore definitivo Co2

Ciao a tutti,

il mio diffusore askoll perde, ovvero una bolla esce dalla ghiera...

ho letto di mettere il teflon o di provare a chiudere meglio il diffusore...

ho notato che in rete si trovano a poco dei diffusori in vetro sui 10 12 euro, che hanno la pipetta rigida in vetro per cui alla fine occupano meno spazio, il diffusore askoll ha l'innesto nella parte inferiore e per tenerlo in posizione ortogonale ho messo sul tubo una ventosina aggiuntiva e ho interrato un pochino il tubo...

ho letto che come diffusione l'askoll è fra i migliori, ma se volessi cambiarlo, esiste qualcosa che racchiuda praticità e compattezza a prezzi ragionevoli?

Grazie :-)

flashfish 21-12-2007 13:02

si,il flipper della dennerle,ma non è proprio ad un prezzo di favore,apparte tutto io ne ho uno in vetro e va benissimo,poi sai è una questione anche di estetica,quello in vetro è un pò più " discreto "in vasca.

bluefish 21-12-2007 13:09

si, il flipper è ingombrante e non mi piace troppo, ho visto quelli su acquaingros ma vorrei sapere se vanno bene e se hanno il contabolle come l'askoll, il fatto della pipetta ritorta secondo me è davvero pratico. Se invece con qualche modifica l'askoll non perde più allora terrei quello.

Massimo Suardi 21-12-2007 13:23

non ho provato i diffusori in questione...ma con 10#12 non compri un gran che....

bluefish 21-12-2007 13:28

indi per cui meglio mettere a posto l'askoll giusto? :-))

dado69 21-12-2007 21:01

Ma dico.... come fa a perdere dalla ghiera? O e' crepato, oppure l'o- ring o la guarnizione non fanno piu' il proprio lavoro. Io e' circa due anni che ce l'ho e non ho mai avuto alcun problema se non per distrazione mia. Ricontrollalo bene e vedrai che il problema si risolve ;-)

Giuseppedona 21-12-2007 23:47

Io ho avuto lo stesso problema e con teflon e un pò di tempo ho risolto, comunque penso si trovino delle guarnizioni o-ring per il diffusore in questione ;-)

dado69 22-12-2007 11:10

Quote:

comunque penso si trovino delle guarnizioni o-ring per il diffusore in questione
Quoto...... non buttiamo soldi per niente. Gia' ne spendiamo tanti. :-D :-D

bluefish 22-12-2007 13:46

...eh...
ho smontato ieri il diffusore, l'ho ristretto con attenzione, bene, senza peraltro mettere il teflon ein effetti perdeva ancora di più #19 :-D

...che ne dite del diffusore aquili in vetro?

...per adesso per ovviare al problema della bolla grossa, 5mm diametro,ho montato il dffusore per la co2 dennerle, in tiglio...

cavolo -04

Giuseppedona 22-12-2007 14:53

bluefish, metti un pò di teflon, non troppo però senno fà più spessore e ti peggiora la situazione, lo stringi per bene e anche se farà un bollicina più piccola magari ogni tanto non ti preoccupare che poi con il tempo scomparirà.

Io non ti consiglierei di sostituirlo è un buon diffusore, il mio dopo anni di servizio nell'ultimo allestimento faceva così e dopo un pò di mesi ha cessato di emettere bollicine dal bordo filettatura.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15.