![]() |
primi problemi con pesci
ciao a tutti
non mi sono fatto vivo per un pò perchè tutto proseguiva per il meglio... le piante con un'adeguata fertilizzazione stanno meglio e poi ero preso dall'inserimento dei pesci... ho inserito: 10 caridine 4 cory paleatus 7 guppy (2m 5f) 3 balloon (1m 2f) 3 portaspada (1m 2f) ora sono arrivati i primi problemi: 2 giorni fa ho trovato morta una guppy con la coda mangiucchiata, ieri 1 maschio e 1 femmina stavano a pelo d'acqua terrorizzati e quasi immobili con la coda totalmente distrutta....cosa sta succedendo? chi è il responsabile visto che sono tutti della stessa famigli a parte quelli da fondo e a detta di tutti non ci dovevano essere problemi? cosa mi consigliate di fare? |
dopo quanto tempo hai inserito i pesci??? posta i valori dell'acqua se puoi' e' un maggior vantaggio per individuare il problema
|
ho fatto tutto secondo i parametri, ho aspettato 5 settimane dall'avvio
i valori attuali sono: ph 7.5 gh 8 kh 7 NO2 e NO3 assenti non credo che c'entrino i valori con le code così rovinate........ |
controlla se vi è un maschio aggressivo nella vasca
guardala peruna mezz'oretta e vedi se si rincorrono,,, |
nn penso che un maschio arrivi a tanto.. contro il gruppo...
prova a vedere ma mi sa che non noterai nulla di strano... sinceramente non ho idea di cosa possa essere successo.. questo è successo solo ai guppy? o anche i cory sono cosi? |
non è che hai un'infezione batterica ?
Corrosione delle pinne....... |
Marvin62, potrebbe essere...
sott'acqua, fai un cerca o dai un'occhiata alle schede delle malattie di lele32: http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=165 |
Marvin62, stesso mio pensiero... batteriosi #24
|
Paolo Piccinelli, quindi questo: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=91615
giusto? ;-) ;-) |
...senza vedere le foto è un'ipotesi plausibile... stai diventando bravo come uno grande :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37. |