![]() |
sost. filtri impianti osmosi
ciao ho un'impianto per l acqua osmotica a 3 membrane.
domanda: ogni quanto tempo devo sost. la membrana col carbone e la membrana osmotica? perchè adesso il ph dell acqua di osmosi è di 6 nn vorrei che ci fosse da sost. qualche membrana. lo uso moltissimo. grazie e auguri a tutti! |
La membra è una sola,gli altri 2 sono filtri(sedimenti e carbone).Non prendere come riferimento il ph del permeato(l'acqua buona per capirsi),ma devi vedere i valori di durezza.Calcola che l'impianto,se funzionante correttamente,deve abbattere almeno il 95% dei valori di durezza in ingresso.
|
eccomi, scusa il super ritardo allora i valori della mia acqua osmotica sn:
ph 6 kh 1 gh 1 no2 zero no3 zero |
i valori di kh e gh dovrebbero essere a 0
ma credo finche si mantengono bassi potrebbe ancor andare bene ;-) ;-) |
ok, ma ph 6 osmotica dici che è alto?
conta che l'acqua del mio rubinetto esce con ph 8... -28d# -28d# |
Non devi vedere il valore del ph per vedere se funziona bene....
a 6 va bene... I filtri a sedimenti e a carbone vanno sostituiti non piu tardi di 6 mesi... quello a sedimenti andrebbe cambiato anche ogni 3 mesi ma molto dipende dalla qualità della acqua che hai. La membrana dura anche piu di due anni .... |
dunque..
sulla confezione c'è scritto che nn devo cambiare i filtri per almeno un anno.. pero' mi è venuto il dubbio... tu dici ogni sei mesi? io ho tre "tubi" o meglio tre membrane: a destra il carbone, a sinistra nn so cosa e in mezo la membrana osmotica credo.. nn ricordo piu... |
Controlla il passaggio dell'acqua......
Deve entrare prima nel filtro sedimenti.....da lì a quello a carbone.....per ultimo nella membrana osmotica vera e propria....... |
decasei, ci lavora e lo sa....
se vuoi risparmiare un po', se il tuo modello è di quelli da 50 galloni, calcola 5000 lt di acqua "passata", cioè non prodotta, in pratica 1000 lt prodotti... dai valori di kh e gh , o hai rovinato la membrana, o hai una pressione di esercizio ( leggi : forza dell'acqua che esce dal rubinetto) bassa.... |
Forse però c'è da mettere in conto che non è tanto agevole con certi reagenti misurare se le durezze sono 0 o 1.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59. |