![]() |
Strana Fluorescenza...
Ieri sera ho notato su i due platy, e i guppy una strana fluorescenza sulle pinne. Cosa potrebbe essere ? un effetto della luce? o un accenno di qualche malattia?
|
Fluorescenza? In che senso? Puoi postare delle foto?
|
descrivi meglio la problmatica! posta i valori dell'acqua.
|
ai margini delle pinne, e alcune suelle squame, pių che fluorescenti sono lucenti.
|
Ma per caso i pesci hanno come delle palline vicino alle pinne e sul corpo? Oppure le pinne ti sembrano come "rovinate"? Cerca di essere il pių preciso possibile nella descrizione. Che valori ha l'acqua del tuo acquario?
|
No niente palline niente pinne rovinate...i valori sono apposto
|
Non so se sia ictio ma penso di si, su una femmina stanno iniziando a formarsi delle palline bianche! se faccio il trattamento gli avanotti potranno risentirne ?
grazie |
Forse si, ma penso che sia opportuno internenire. Ma prima accertati che sia ictio. Se non puoi postare delle foto dei pesci malati, cerca su internet foto di malattie e confrontale con i tuoi. Cosė č difficile anche ipotizzare una cura.
|
Ieri sono dovuto andare a comprare un medicinale, ho spiegato la situazione e dovrebbe essere una specie di cotone che siforma sulle squame molto probabilmente una specie di fungo, mi hanno dato l'azoo anti fungus tabs. Ora aspetto i tre giorni e vediamo!
Ps (colora l'acqua in un modo pazzesco! sembra di essere alal festa di san patrizio!) HAUhauauua °° |
Niente... Peggio di prima la guppa sta peggiorando.... che faccio?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05. |