![]() |
CALLI O GLOSSO ????
Per il prato cosa pensate sia meglio ????
quale delle due è più semplice ? tutte e due le piante devono essere potate ? |
Esteticamente è più bella la calli.
E' soggettiva la cosa... però mediamente si hanno più problemi con la calli. Certo, vanno potate entrambe. |
La calli cresce di più in altezza ed è più delicata.. io metterei il glossostigma... occhio alla luce che deve essere molto intensa...
|
mi preoccupa solo la piantumazione #07 #07 #07 ......per luce non dovrei avere problemi con 84 watt per 8 ore e 132 watt per 3 ore...
forse il fondo non è eccellentissimo ...anubias !!!! |
Il fondo Anubias è un'ottimo prodotto a mio parere, non dovresti avere particolari problemi se l'illuminazione è ottima, e puoi sempre integrare il fondo con gli stik o le palline se dovesse servire. #21
|
Domenica ho inserito 5 tabs seachem !!!!!
|
allora ho aggiunto altre 2 tabs e preso due glosso e le apposite pinzette...
questo è il risultato...cosa ne pensate ? |
A mio parere hai fatto un buon lavoro, ora dobbiamo aspettare per vedere se attecchisce a modo e stolona in modo da creare un bel pratino #25
|
speriamo bene !!!!!
|
Dino68 mi spiace ma l'hai piantata male... così marcirà dall'interno per poi far marcire anche tutto il ciuffetto che hai piantato.
La glosso si pianta con le pinzette andando a mettere singolarmente una coppia di foglioline per volta. E' un lavoraccio ma se non fai così non otterrai mai ottimi risultati.... e fidati che per i pratini fa veramente tanto una corretta piantumazione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30. |