![]() |
Nuovo ospite
Giorno 12/07/2005 ho inserito nella mia vasca un gamberetto "RHYNCHOCINETES URITAI", bellissimo esemplare rosso con striature bianche. Fatto particolare, il giorno successivo ha effettuato la muta (bellissimo a vedersi).
Vengo alle domande: dalle notizie che ho trovato su AP, ho letto che infastidisce gli invertebrati, inserendo le sue zampine all'interno degli stessi. E' vero? Alla lunga potrebbe danneggiare in qualche modo gli invertebrati? La convivenza con un "WUNDERMANNY" č fattibile? O potrebbero nascere dei "conflitti"? Grazie anticipatamente. |
I Rhynchocinetes in un acquario con coralli osno a rischio in quanto ogni tanto potrebbero non solo disturbarli ma anche mangiarli .
La convivenza con i "WURDEMANNI" (non wundermanni) non ha particolari problemi se l'acquario č abbastanza grande. |
Ma č normale? tre giorni fa ha dinuovo effettuato la muta. E' un fattore positivo o mi devo preoccupare? Una curiositā, nella mia vasca stavano spuntando due aiptasie, adesso sono scomparse, -05 , secondo voi č opera del gamberetto? anche lui come i wurdemanni (l'ho ricopiato) se ne nutrono?
|
La muta i gamberetti la fanno spesso (anche una volta ogni 15 giorni).
Per le aiptasie č possibile che sia stato lui a mangiarle.. |
Occhio che a volte sono dei bastardi con gli invertebrati... ;-)
|
Quote:
|
Sinceramente credo che con il paguro non ci siano problemi, io comunque non rischierei... prova a riportarlo dove lo hai preso... ;-)
|
mangia gli invertebrati #07
|
Quote:
|
Non ucciderlo, riportalo indietro!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |