![]() |
Aiuto cosa fare in caso di blackout?
Purtroppo abito in un paesino dove la corrente quando piove va e viene, possiedo un reef e questo è un problema, stavo pensando di installare un gruppo di continuità per assicurarmi almento 5 ore di autonomia, voi cosa mi consigliate?? in assenza di corrente di almento 5 ore in inverno cosa dovrei alimentare???
Grazie a tutti per la risposta ______________________________ Viva AQUAPORTAL #17 |
in inverno almeno pompa di risalita o di movimento+riscaldatore
|
ok, ma quanto mi dura ???
|
basta la pompa di movimento, che in genere consuma poco...
per la temperatura se ce l'hai in casa il problema non è grandissimo... su AP c'è l'articolo di Caspa per ovviare a questo problema |
#58 sperare che torni presto -e28
|
sistema di back up per acquario
Con riferimento al sistema del Caspa desidererei avere dei dati più precisi sul temporizzatore e sul relay visto che quando sono andato a fare la spesa il negoziante mi ha investito di domande alle quali non ho saputo dare risposta.quindi se possibile dare le specifiche giuste grazie
|
Al limite se sei a casa quando la tolgono puoi prenderti un generatore a bemzina e lo attaccho solo quando serve.....certo se non ci sei......non funziona
|
Quote:
|
Certo che esiste solo che naturalmente lo devi collegare solo all'acquario altrimenti ti funziona tutta la casa e quindi ne devi prendere uno bello grosso(allora si parla di 2 3000 euro)
|
un'ups finchè non si scaricano le batterie funziona e quando torna la corrente le ricarica,un generatore è un pò più complesso ,deve esserci la benzina, se è scarica la batteria dell'avviamento non parte a meno che non lo avvii a mano quindi in caso di tua assenza sei fatto, più tutta la serie di problemi di un motore a scoppio.
Vedo il generatore come l'emergenza per l'emergenza cioè se ti molla l'ups hai sempre quello. A mia opinione (progetto schede elettroniche da 10 anni a questa parte) l'ups è meglio prendarla professionale già bella e fatta senza risparmiarci troppo, accrocchiare caricabatterie ,batterie da auto e inverter non lo vedo il massimo come affidabilità, è un pò come comprarsi l'ultima moto supersportiva da più di 30'000 € e farsi il casco da soli. Se sei fortunato il casco non dovrà mai fare il suo lavoro ma, nel malaugurato caso è proprio quello che fa la differenza nel salvarti la pelle. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45. |