![]() |
Guppi deformati
ormai da un anno ho dei guppy e puntualmente ho una gran numero di essi con malformazioni, in particolare hanno la lisca storta, da cosa può esssere causato?
|
come li allevi?
come li nutri? che durezza ha la tua acqua? |
li alevvo con mangimi vari della tetra e con artemia salina liofilizzata e da qualche tempo gli do anche delle vitamine
la durezza e come da profilo comunque e variata nel tempo e i risultati sono sempre gli stessi |
Quote:
Il liofilizzato è molto poco indicato allo svezzamento di giovani pesci. come li allevi? nel senso di quanto spazio hanno gli avannotti .... crescono insieme agli adulti? in vasca a parte? in sala parto?quanto cambi e con che frequenza? 40mg di No3 sono alti. Quote:
|
gli avanotti crescono in vasca attualmente, però e successo anche quando crescevano a parte...
per lo svezzamento cosa mi consigli? forse dovrò fare cambi più frequenti dato che ho notato che sulle ampullarie si sono formati dei buchi... edit: faccio cambi settimanali del 15% |
Per le ampullarie dagli delle verdure tipo cavolo e zucchine sbollentate, si dice sempre che i buchi vengono per l'acqua troppo tenera ma invece dipende più dall'alimentazione.
|
Wildman, grazie, ma ormai si rimargineranno?
|
No, ma il guscio cresce ed in parte viene sostituito.
|
quindi la causa dei problemi sia dei guppy che delle ampullarie potrebbe essere legata al cibo...
mi potrebbe convincere per le ampullarie, ma da qualche tempo ai guppy do pure le vitamine... e il problema persiste quindi le ampullarie non rimaginano il guscio, allora alcune sono spacciate, ad una maca quasi tutta la punta... |
Non saprei dirti #24 , io ho avuto un solo parto dove gli avanotti erano deformati, il primo, dove usai la sala parto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09. |