![]() |
Lima Scabra........consigli
Ragazzi ho visto da l mio negoziante una Lima Scabra, posso prenderla oppure ha esigenze particolari?
E' un animale delicato o robusto? |
ho sentito dire che non campano molto, poi non so!!!!
|
sono principalmente animai filtratori che stordiscono le loro vittime con una scarica
a volte si vede io non la consiglierei |
ok meglio evitare allora..................
|
mettiamola
così la tua vasca edve essere piena di vita per dargli il giusto apporto di cibo e un nano reef è troppo piccolo per generare abbastanza cibo hai fatto le scelta giusta ciao e grazie |
in un 100 litri allora dopo diciamo 1 anno che gira potrebbe starci?
|
per me anche 300 litri per un animale filtratore sono pochi
poi fate voi |
Quote:
ma scusa forse sparo una vaccata...ma gli spirografi non son filtratori anche loro?io in 100 Lt ne ho 2...ho sbagliato? |
anche gli spirografi filtrano
però loro hanno dimensioni anche molto piccole nei miei nano reef gli spirografi con 5-8 cm di corolla non sono durati mai più di 6 mesi morti due ho lasciato perdere queli con 3-4 cm di corolla vivono che è un piacere ora fate coi |
State scherzando?
Io ho 2 spirgrafi che sono vivi e vegeti in un nanoreef di 40 litri e continuano a crescere, uno ormai non so più cosa farne sarà 10cm di diametro della corolla!! Ovviamente sera coralliquid 2 volte la settimana. Sto facendo anche io un pensierino a lima scabra, non so però se può bastare questo tipo di nutrimento o se mettermi a produrre fitoplancton. CIAO |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |