AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Magnesio nel reattore di calcio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10992)

alex_wlf 16-07-2005 13:46

Magnesio nel reattore di calcio?

Voi lo mettete?
quali sono i pro e i contro?

keronea 17-07-2005 01:14

i pro sono che mettendolo reintegri insieme al calcio anche il magnesio, perņ nel reattore dovresti avere il calcio in granuli e aggiungi una manciata di magnesio, se hai la corallina non serve
il contro č che potrebbe esserci una caduta del calcio, di fatti il mio reattore era caricato con il CaPur della Elos (calcio purissimo) e il magnesio della KorallenZutch
in uscita non superava i 500, svuotato e ricaricato con la corallina sempre della Korallen calcio in uscita 800, adesso in vasca il Mg č a posto se dovesse scendere lo integrerņ con Kent M ;-)

asvanio 17-07-2005 01:18

Quote:

Originariamente inviata da keronea
i pro sono che mettendolo reintegri insieme al calcio anche il magnesio, perņ nel reattore dovresti avere il calcio in granuli e aggiungi una manciata di magnesio, se hai la corallina non serve
il contro č che potrebbe esserci una caduta del calcio, di fatti il mio reattore era caricato con il CaPur della Elos (calcio purissimo) e il magnesio della KorallenZutch
in uscita non superava i 500, svuotato e ricaricato con la corallina sempre della Korallen calcio in uscita 800, adesso in vasca il Mg č a posto se dovesse scendere lo integrerņ con Kent M ;-)

quoto tutto #36# io avevo il post per il magnesio l'ho eliminato...ora nel reattore solo corallina e il magnesio lo doso nella kw #21

alex_wlf 17-07-2005 01:27

Quote:

quoto tutto io avevo il post per il magnesio l'ho eliminato...ora nel reattore solo corallina e il magnesio lo doso nella kw
nuovo dubbio...se hai il reattore di calcio, a cosa serve la kw? #24

asvanio 17-07-2005 01:31

Quote:

nuovo dubbio...se hai il reattore di calcio, a cosa serve la kw?
questa e' una bella domanda!!! molti non condividono l'uso della kw... per me e' utile perche' oltre ad aggiungere calcio (che non fa mai male) ti permette appunto di dosare costantemente magnesio e anche stronzio #22
comunque non e' indispensabile!

keronea 17-07-2005 01:33

Quote:

Originariamente inviata da asvanio
Quote:

nuovo dubbio...se hai il reattore di calcio, a cosa serve la kw?
questa e' una bella domanda!!! molti non condividono l'uso della kw... per me e' utile perche' oltre ad aggiungere calcio (che non fa mai male) ti permette appunto di dosare costantemente magnesio e anche stronzio #22
comunque non e' indispensabile!

quoto #36# ed inoltre ti stabilizza il Ph, di calcio la Kw a poco + di 200 mg disciolti ;-)

asvanio 17-07-2005 01:35

Quote:

quoto ed inoltre ti stabilizza il Ph
esatto dimenticavo che dosando di notte stabilizza il ph #21

alex_wlf 17-07-2005 01:49

#25 #25
Ma quante cose sapete. Mi sto rendendo conto che ne devo imparare di cose.
Grazie raga

***dani*** 17-07-2005 16:29

state facendo un po' di confusione...

il calcio nel reattore di kw č disciolto in 2,5 g per litro circa, oltre va in saturazione, come nel reattore di calcio... mi pare 600 ppm per il reattore di kw e circa 800 per quello di ca.

Il fatto č che il reattore di kw serve per aumentare il pH di notte e ad abbassare i fosfati, l'apporto di calcio č una conseguenza. Poi se uno ha una vasca di molli, l'apporto di calcio del reattore di KW č in genere sufficiente

betaturn 24-07-2005 18:19

vado in controcorrente: reattore di calcio caricato con corallina e carbonato di magnesio da quasi tre anni, calcio e mg a valori normali.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12.