![]() |
Neoprene....è ok?
Da qualche giorno mi sto arrovellando il cervello per cercare di rendere il mio acquario il più silenzioso possibile....
L'ultima idea che ho avuto è inserire una base di neoprene sotto la pompa di mandata (eheim 1250) e sotto la base dello schiumatoio (H&S 90 type 1000) per ridurre al minimo le vibrazioni. Cosa ne dite? Può funzionare? Qualcuno ha già provato qualcosa di simile? Ma soprattutto: c'è qualche controindicazione ad usare il neoprene in sump (tossicità...)???? -05 -05 -05 |
Sembra strano che la eheim faccia rumore #24
Probabilmente e' appoggiata a qualche vetro e lo fa vibrare. Prova a controllare #24 |
Io l'ho messo..
|
Perry, cosa mi dici? Così è veramente "a rumore zero" come spero? Nessun problema con il neoprene quindi?
|
wildthing,
Il fatto che appoggiasse direttamente sul vetro, essendo rigida, non mi ispirava..l'ho messo per sicurezza. In vasca non ho nessun problema causato dal pezzo di neoprene (cmq piccolo, giusto della dimensione della eheim) |
wildthing, anche io ho del neoprene sotto la pompa di carico , una 1260, inoltre ho anche del neoprene sotto l'intera sump
|
Scusate....mi "infilo"
che tipo di neoprene usate? |
Taddeip,
classico nero, 15mm..lo stesso che ho sotto la vasca |
Quote:
Quote:
|
Taddeip, quello che compri per fare gli esercizi di ginnastica per terra
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33. |