AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Riallestito da zero,semplice ma carino! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=109505)

dicanio10 11-12-2007 09:56

Riallestito da zero,semplice ma carino!

ciao ragazzi,ho completamente svuoattao l'acquario e rifatto,tenendo però l'interno del filtro per non rifare la maturazione.Per esperienza precendente,lo voluto semplice ma rilassante da vedere,con molti spazi liberi e qualche pianta,tanto da non essere giornalmente seguito.cosa ne dite?manca qualcosa secondo voi?all'interno per adesso ci sono 2 cory panda,5 caridine japonica, 5 caridine orange e 3 oto.penso di inserire dei ciclidi,ora vedremo.ditemi ditemi!!

lusontr 11-12-2007 10:11

che ciclidi?quanti litri è la vasca?

dicanio10 11-12-2007 10:28

la vasca è 110 lt netti,per ciclidi intendi ram,cacatuoides...m+f

Marvin62 11-12-2007 10:31

ok che vuoi una gestione facile ma devi abbondare in piante
e aggiungere radici o legni di torbiera e creare rifugi e tane
per i tuoi ospiti futuri...

Echinodorus sul retro a dare profondità

sposta le rocce a sinistra e metti un bel legno che si sviluppa
un altezza a destra.... e aggiungi piante.... :-))

Sion 11-12-2007 10:36

il fondo mi piace...che colore è?

lo vorrei comprare proprio di uesto colore :-)) :-)) :-)) :-))

io quoto quello detto da marvin

metti legni cosi da non far sembrare tutto spoglio

MarioMas 11-12-2007 15:34

posta i valori della vasca per decidere i pesci..., i panda portali almeno a tre

dicanio10 11-12-2007 16:31

Quote:

Originariamente inviata da MarioMas
posta i valori della vasca per decidere i pesci..., i panda portali almeno a tre

ciao!i panda li porto sicuramente a 4,un bel gruppetto.i valori sono

| t = 26°C | PH = 7 | GH = 15 | KH = 7 | NO2 = 0 | NO3 = 10 | NH3 = 0

per abbassare il gh e il kh devo aspettare il prossimo cambio parziale e il maturamento completo dell'acquario inserendo più acqua depurata e meno quella del rubinetto giusto? (come ho detto sopra,il filtro è semi maturo perchè ho usato canolicchi vecchi ma l'acquario è totalmente rifatto)

MarioMas 11-12-2007 17:31

cmq ti do un consiglio e cioe' di iniziare sempre con ciclidi nani meno delicati dei ram, poi' certo se non lo vuoi seguire ... :-)) (se sei un neofita)

dicanio10 11-12-2007 17:33

Quote:

Originariamente inviata da MarioMas
cmq ti do un consiglio e cioe' di iniziare sempre con ciclidi nani meno delicati dei ram, poi' certo se non lo vuoi seguire ... :-)) (se sei un neofita)

grazie per il consiglio ma per fortuna non sono un neofita!! :-)) ho dovuto riallestirlo perchè per lavoro l'avevo trascurato un pò..

dicanio10 12-12-2007 17:33

per il gh e kh nessuno mi dice niente?? :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54.