![]() |
dimensioi acquario..........
vorrei farmi fare dal vetraio un acquario di 250 litri,mi dite le dimensioni e lo spessore del vetro? ma prima di tutto,mi posso fidare del vetraio che mi siliconi bene l'acquario? :-))
|
80 lunghezza
60 larghezza 60 altezza -> 280 litri lordi 80 di lunghezza cosė lo copri bene con una plafo hqi da una lampada che di solito sono 60-65cm di lunghezza 60 di profondita cosė fai una bella rocciata..... 60 di altezza te la puoi giocare anche 55 spessore 10#12mm non deve essere un vetraio deve essere un'artigiano che costruisce acquari..... un vetraio non te lo fa...... ;-) ;-) |
azz............. :-(
|
Quote:
quoto anche a me piacciono queste misure ;-) |
x la realizazione della vasca,e meglio rivorgersi hai negozianti,che hanno gia i loro costruttori chiamiamoli cosi di vasche,non tutti i siliconi van bene,ed e meglio che sia strutturata in modo tale che sia funzionale,poi va fatto il pozzetto e la sump dove mettere la parte tecnica,
quindi serve vasca sump un mobile adatto e magari insonorizato,cosi e contenta anche la moglie o la mamma poi x la parte tecnica vedi tu cosa vuoi montaci sotto,e sufficiente un buono schiumatoio roccie vive,ed una lampada se non vuoi spendere una follia ti consiglio le acqualight,le trovi su thereefer,o su acquariomania chiedi un preventivo x tutto in blocco magari rispiami pure che a prendere a pezzi ciao da blureff |
io, potendo farei 80 anche la larghezza... tanto la lampada non ha problemi... e pozzetto centrale...
|
Quote:
in alternativa ad angolo sul lato muro. ciao |
il pozzetto č indifferente mettilo dove ti č pių comodo esteticamente ;-)
|
l'acquario andrebbe posizionato al centro del salotto,tra due divani,ero propenso per uno schiumatoio LG o H&S,luci naturalmente hqi,dentro volevo tenere duri,molli e qualche pesce...... :-)) grazie a tutti x le risposte.... :-))
|
80x80 č nā bomba... ci spari sopra una Hqi da 2000W e ti escono le acropore tipo sequoia... :-)) :-)) :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18. |