![]() |
Cha pesci "facili " ?
Ciao ragazzi ,
in una vasca medio piccola , cosa mi consigliereste di mettere , di bello esteticamente ma soprattutto di facile da tenere , non aggressivo e che mangi anche il secco ..... Ho gia provato con Crysiptere ma si ammazzano fra loro , idem per i Chromis ; il Loriculus mi e' morto senza sapere il perche ; invece pagliacci , flavescens e il mio piccolo Centropyge stanno benissimo da oltre un anno ... Mah .... E poi una curiosita' , ma 1 Flavescens e 1 Scopas possono coesistere o si massacrano ? Ciao e grazie |
DI PICCOLO E FACILE #24 #24 #24 DEI KAUDERNI
|
Ma il secco neanche lo guardano o sbaglio ?
|
a secondo.........
|
mencrist, appena li introduci fanno un po' fatica ad abituarsi alla alimentazione soprattutto se hai in vasca pesci "pių veloci" come i pagliacci. Ma solo per il momento iniziale, poi si abituano
|
Di pesci grossi ne hai giā tanti i chromis viridis non si ammazzano tra loro su quello ne sono certo e sono facili da tenere belli e non costano un botto come il tuo povero loriculus morto ma lo avevi ambientato lentamente?
Le damigelle blu devi metterne minimo pių di 3 o solo 1 loro creano la gerarchia tra di loro e diventano molto socievoli con tutto il resto dell'acquario....i kauderni sono belli ma un po amorfi cioč si muovono poco poco, metti uno pseudocheilinus hexatemia č bellissimo e mangia di tutto o qualche pseudochromis o pseudogramma tipo il loreto eh ce ne sono na valanga.... :-)) |
Quote:
|
pseudocheilinus hexatemia ?
Non lo conosco , sapete dove posso trovare almeno una sua foto ? Ciao e grazie per l'interessamento |
Quote:
Le Chrysiptera parasema (credo intendi queste x damigella blu) sono pesciolini carini ma bastardi come delle iene , al pari dei Dascyllus. Rompono le palle a tutti ! |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:05. |