![]() |
La mia prima rocciata ...consigli e pareri
Salve a tutti,
finalmente ho messo le rocce ...sono delle Fiji, in pezzi abbastanza grossi ...infatti nella vasca (42x42x42) ho avuto molti problemi anche solamente nel ruotarle per cercare un buon compromesso ...tra scorci, nascondigli e terrazze ...ho preferito andare verso l'alto e non appoggiarle sul vetro frontale, e sui laterali, x la pulizia con la calamita ...si accettano consigli e critiche :-) Grazie 1000 :-) |
scusa ma lai fatta la maturazione?se e no .gia ci ai messo invertebrati?
|
beh si, effettivamente dovevo dare una spiegazione di quel Favites ...non č vivo, č uno scheletro che si č riempito di alga calcarea ...il mio negoziante che me l'ha regalato, per cercare di aiutare meglio la popolazione batterica (insieme al biodigest) ...e per iniziare ad avere l'alga calcarea ...anche se il fotoperiodo non č ancora ovviamente iniziato.
|
Quote:
boombari per me a sinistra č troppo alta |
purtroppo l'alternativa che ho č spaccare le rocce in pezzi pių piccoli ...ma sinceramente vorrei evitarlo ..sia per il bene della roccia :-) ..sia perchč non saprei come e dove farlo :-( ...la foto purtroppo non da molta prospettiva, quell'ultima roccia sulla sinistra, ha la parte pių alta a quasi 8 cm dal pelo dell'acqua, ma il resto č una specie di scarpatina che viene in avanti ...la foto schiaccia lo so ...magari ne faccio anche una dall'alto ?
|
boombari, la rocciata basta che piaccia a te.. :-)
guarda piuttosto i punti dove non si passa col magnete, che poi te ne penti. spaccare le rocce non č indicato, per tutta quella storia dei batteri al centro, che non so neppure fino a che punto sia esatta, perō con un paio di scalpellate risolveresti... se vuoi fare qualche foto, magari dai lati, si capisce pure la pendenza |
una foto fatta dall'alto sarebbe sicuramente indicativa...
|
Quote:
|
Re: La mia prima rocciata ...consigli e pareri
Quote:
|
uhmm... ok, sto per rimettere le mani nell'acqua ...vediamo un pō cosa vien fuori ...come rocce che dite ? ...sembrano buone ? Me le hanno vendute come Fiji, devo stare tranquillo ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |