![]() |
AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Stasera tornato da lavoro, ho trovato uno spettacolo a cui non avrei mai voluto assistere............
un anemone di un 5 cm di circonferenza è stata risukkiata dalla mia pompa di movimento (hydor pico pimp 1000l/h).......... risultato l'acqua è divenuta di un colore biancastro con vari brandelli dell'anemone in giro...........ho provveduto a cambiare 8 litri di acqua(nano di 20 litri netti),perchè era tutta quella ke avevo disponibile.....risultato finale è il seguente:colonia di palythoa ancora tutti aperti, paguro è fermo allo stesso posto da qnd sn tornato, le due turbo sn sempre attaccate ai vetri........ quello ke vorrei sapere è se qst è un danno irreparabile oppure c'è qlcs da fare per rimediare? ci sn rimasto malissimo e non credo riuscirei ad iniziare tutto da capo. Vi prego di darmi qualke consiglio utile. Un grazie in anticipo a tutti |
nesta1983, metti 50 60 gr di carbone di qualita per 3 4 giorni , cerca di togliere tutti e residui ....poi stiamo a vedere
|
fai cm ti ha detto fappio metti carbone,ok per il cambio,successe anche a me nel mio primo acquario ed era di domenica,fortuna avevo un pacco di sale senno addio!!in bocca al lupo ;-)
|
Mi dispiace per l'accaduto ma sono i rischi ad avere un anemone in vasca. Sconsigliatissima in un nano specialmente di 20 lt. Vai di carbone come suggerito da fappio e incrociamo le dita.
|
nesta1983, forse ti puo' servire anche un test per l'ammoniaca, visto che il problema è quello
|
nesta1983, sono d' accordo con tutti sul carbone ma anche con sjoplin per i test dell' ammoniaca
|
sjoplin, marco lungarini, ciao , per me sinceramente è un pò superfluo , se ci sono problemi di ammoniaca , lo vedi ad occhio nudo....
|
ciao fappio, ! :-)
da quel che mi è capitato con le anemoni (morte #12 ), ho notato che l'ammoniaca ci mette un po' ad abbassarsi e del mio occhio mi fido il giusto ;-) chiaro che dipenderà pure da quanto la vasca è robusta sul fronte batteri, però... boh, io un controllino glielo darei, tanto parliamo di un test che costerà 7/8euro |
un test non fa mela anche se viene fastto per preucazione
|
a bè !certo ...un test , male non fa ....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47. |