AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   nitrati e fosfati........... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=108790)

ciccio_fibra 04-12-2007 21:16

nitrati e fosfati...........

son sempre io il curiosone.;)

allora ho agginto le rocce vive (12 kg 10 giorni fà)

ho aggiunto lo shiumatoio

ho aggiunto le resine per i po4

ho aggiunto una seconda pompa di movimento.......

ora ho 2 coralia 4 (4200 litri l'una)

piu 4 pompe a filo acqua da 800 litri caduna

sto facendo i cambi d'acqua 10 litri a settimana (il mio acquario è un 400 lordi)

sto finendo di eliminare i cannolicchi e le spugne dal filtro esterno(domani elimino un altro cesto)

allora perche sti cavolo di nitrati e fosfati rimangono sempre uguali???

praticamente da quando son partito (senza pesci solo rocce vive) a oggi(5 pesci + invertebrati)nessun cambiamento.........

whot's........

nitrati 12,5 tetra (tra 10 e 25.salifer)
fosfati circa 0,1(askoll)

gioacchino72 04-12-2007 21:38

Togli tutto assieme e aspetta che i valori si stabilizzino da soli che schiumatoio hai messo infine quanti kg di rocce hai le luci sono spente?

percivaldo 04-12-2007 21:43

ti consiglio anche di cambiare marca di test...prova tropic marin... ;-) ....
e poi....quanto alimenti?????Cosa integri?????

preve84 04-12-2007 22:09

dai tempo alla vasca di rodare.. poi vedrai che i valori sti stabilizzeranno... si spera! :-))

cliomaxi 04-12-2007 22:13

questo è l'hobby della pazienza... ;-)

ciccio_fibra 04-12-2007 22:16

allora le luci non posso spegnerle l'acquario è già popolato .........invertebrati e pesci al max se posso accendo solo un attinica e un neon bianco da 10000k..........oppure diminuisco il periodo di luce.consigliatemi voi,,,,,,,,,

rocce circa 55/60kg.......vi ricordo che cmq ho aggiunto rocce anche settembre e a Novembre.......
skiumatoio acquamedic turboflotor........messo da solo 15 giorni

cè anche una spolverata di sabbia corallila fine meno di 1 cm e cmq non sotto le rocce........

alimento poco 2 volte al giorno quello che mangiano in 5/10 minuti......

alimento con granuli,scagli all'aglio,alghe secche con spirulina,artemie misis

integro fitoplancton 15 ml alla settimana,oligoelemento 15 ml a settimana ,vitamine 15 ml a settimana

poi integro anche magnesio,stronzio,calcio,bicarbonato di sodio...........

ditemi dove sbaglio.......

anchanturus988 05-12-2007 00:34

ciao è normale le nuove roccie roccie stanno facendo la loro parte devi aspettare che si stabilizzi tutto continua con i cambi e nn preoccupati cmq i fosfati 0,1 gia sono buoni e stai attento a quanto cibo metti in vasca

preve84 05-12-2007 09:41

ciccio_fibra, non è che stai integrando un po' troppo?
ma gli dai da mangiare tutta quella roba tutti i giorni? intendo scaglie d'aglio, spirulina ecc ecc

andreaross 05-12-2007 10:01

ciccio_fibra, io ho impiegato 4 mesi a portare i valori a 0..... ci vuole tempo e non mettre in vasca troppo carico organico. esegui test con cadenza settimane e vedi, l'importante è che scendano (anche se di poco) perchè significa che incominci a gestire bene la vasca! :-)
ciao
andrea

V.Liguori 05-12-2007 10:27

ciccio_fibra, le rocce appena inserite devono "rodarsi" e anche l'aquario (in tutti i suoi parametri) ha bisogno di un po' di tempo per ritararsi e lavorare bene. Purtroppo situazioni come la tua richiedono ancora + tempo e pazienza del solito in quanto la vasca ha già il suo bel carico (o sovraccarico) organico. Continua ad avere pazienza, lavora con calma e tieni sotto controllo i valori....... se tra qualche tempo non si stabilizzano i NO3ePO4 .... consiglierei letto fluido e resine -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06.