![]() |
Ph 7,5 e co2?I test ballerini!!!
Ciao a tutti,
userò solo acqua di rubinetto i valori testati dell'acqua sono: PH 7,5 KH 10/11 (non ricordo bene perchè il risultato ce l'ho a casa) Non è un po' strano avere il Kh così alto con un ph di questo valore? Comuque la mia perplessità e questa: la popolazione sarà composta da corydoras guppy platy molly ballon otocinclus e quindi il ph va bene ma, mettendo CO2 per le piante, il PH si abbasserà di conseguenza!!! Come se ne esce fuori? Spero mi possiatr aiutare!!! |
il ph va bene tranne che per gli otocinclus che vogliono acque leggermente acide,cmq se hai intenzione di immettere co2 per abbassare il ph devi prima eseguire cambi,visto il valore del tuo kh,che cmq non ha niente di anomalo e non e' nemmeno troppo alto,solo che abbasando il ph i platy i ballon e i guppy non stanno piu' bene, decidi tu :-))
|
Quote:
Per gli oto avevo letto che questi valori andavano bene!!! |
gh?
con quel kh, il ph non scenderà per nula. puoi abbassare un po' il kh (con acqua osmotica, cercando di non abbassare troppo il gh), se abbassi un pochino il ph a 7 non sucecde nulla, va comunque bene x i poecilidi e va meglio x cory e oto (ma non sotto il 7 altrimenti non va più bene per i poecilidi). vedrai che è fattibile, il ph non si abbassa poi così facilmente... ciao, ba |
Quote:
il test JBL mi ha dato PH 7 e KH 9 il test PRODAC mi ha dato PH 7,5 e KH 10/11 Dove sta il vero? Perchè se è vero il JBL sono già a aposto così e non tocco nulla! Tu che dici? |
no: l'acqua osmotica serve x abbassare il kh fino a 4-5, non per abbassare il ph, che invece si abbassa successivamente con l'anidride carbonica. (se hai kh 10, per ottenere kh 5 devi fare metà e metà, ma conmtrolla il gh che facendo metà e metà dimezzi anche il gh e non vorrei scendesse troppo). ti richiedo, com'è il gh?
è il gh quello che devi valutare x la salute dei pesci, non il kh, che invece ti serve per modificare il ph. sulla precisione dei tests, non conosco direttamente le marche che citi. ciao, ba |
Quote:
Domani vado a comprare il test e ti dico. A quanto dovrebbe essere il gh? |
x i poecilidi, meglio non sotto il 6.
ciao, ba |
Quote:
|
mi riferisco al gh, non all'acidità!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03. |