![]() |
E' assurdo!:P(plafoniera NANOREEF)
E' assurdo che non riesca a scegliere (trovare) una plafoniera per il mio nanoreef!
La vasca è un 42 L x 36 H x 26 LArg! LE jally non le fanno piu.... L'unica che va bene è quella ha risparmio energetico HASSE (4 x 15 w totale 60 W) Mi hanno parlato male di quelle plafoniere :(( AIUTATEMI!! Ciao |
PaoloREEF, su che budget ti orienti?
|
Plafoniera
Quote:
:-( AIUTO |
PaoloREEF, a fai-da-te come sei messo ? :-))
|
Quote:
Voglio pagare anche 100 euro ma avere qualcosa di bello e pronto:P AIUTATEMI!! Comunque perchè la HASSE 4 x 15 W= 60 W TOTALI non è buona? Grazie Ciao |
PaoloREEF, non l'ho mai provata quindi non mi esprimo.
Su quel tipo di lampade ci sono pareri contrastanti qua sul forum, te ne farai un'opinione anche tu leggendo qualche post (anche recente). Purtroppo non c'e' moltissimo sulle nostre misure nel mercato dell'acquariofilia, almeno non che io abbia trovato gia' pronto o che non costi un botto di soldi... Esiste la Reef Octopus mi pare a braccio, ma costa uno sproposito e nn e' affato sto' gran che', c'e' la JKS sia HQI (1x150) che PL (credo 2x36), ma anche la' stiamo tranquillamente sopra i 100 euro. Ci sono le blasonate Solaris, che rapporto prezzo/prestazioni non e' che siano sto' gran che'... O ti metti sul mercatino a cercare qualche occasione e le prendi tranquillamente a 10-15K e te le modifichi, altrimenti spendere quasi 35 euro per una PL18w e' da pazzi imho. Se sei interessato alle Energy Saving mi pare che c'era qualcuno che s'era fatto una plafo e la vendeva, vero ? ;-) |
io ho acquistato 3 solaris (due da 18W e una da 11W) sul mercatino, e poi ho provveduto alla modifica della parabola riflettente (con dc-fix a specchio) e delle lampade (adesso posso montare le PL che preferisco). E' davvero semplice da fare anche per chi è a digiuno di fai da te. Ero nella tua situazione, disposto a spendere qualcosa in più per una plafo bella pronta e di buona qualità ma per il wave box 30 pare non ci sia praticamente niente... #09
|
Quote:
ti rimane solo il sole :-D :-D :-D scusa... non ho saputo resistere #12 #12 cmq t'han già risposto gli altri :-)) |
io ho trovato una jally usata.
io cercherei di darmi da fare con il fai da te, risparmi e ti diverti. (io ho fatto così per la mia auto, ho montato oggi sia i fari xenon che i sensori di parcheggio... mi sono rotto la schiena ma mi sono divertito!! e la soddisfazione di vedere il lavoro fatto da me...!) #19 |
Quote:
Quindi! Comunque alla fine scelgo la HASSE 4 x 30 W = TOTALE 120 W!!! Che ne pensi? Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03. |