AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Colisa nuova con feci lunche bianche e filamentose (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=107806)

Kenzo 27-11-2007 15:06

Colisa nuova con feci lunche bianche e filamentose

Salve a tutti

Da una settimana ho comprato un colisa maschio "sunset" (gli altri sono passati a miglior vita subito dopo una grossa covata...puo capitare?)

Da 2 giorni ho notato che le sue feci sono lunghe bianche e filamentose....quasi come un insaccato senza il ripieno....salciccia per intenderci.

Ieri ho fatto un giro nel centro dove l´´ho comprato e ho notato che nella vasca dove si trovava vi e un altro esemplare con lo stesso problema.

Diciamo che mangia normalmente, non ha strane macchie/batuffoli/pustole, ma sta gran parte del tempo nascosto dietro le piante o staziona in angolini tranquilli.

Mi devo preoccupare? ne ho gia persi 2 e non vorrei essere considerato un Colisa-Massacratore.

Il 12/11 ho gia cambiato 30% di acqua e filtrato 24 ore con carbone attivo dopo una cura con General Tonic per salvare il colisa defunto N°2 (vedi altro mio topic) che, essendo definito tale, si puo intuire quanto ah giovato la cura.

Quindi diciamo che la botta antibatterica non e molto che c´´e stata.

Sempre da non molto ho notato un popondetta furcata con una bella pancia rotonda e squame rialzate, nuota disorientato come insicuro dove dirigersi e se ne sta in disparte. Puo avere qualcosa in comune?

In merito apro a parte un altro Topic.

Suggerimenti in merito? che posso fare prima che passiamo al terzo funerale?

lele40 27-11-2007 21:03

potrebbe essere un probkema di verminosi o falgellati.per il momento il mio ocnsilgio e di somministrare zucchine episelli sbollentati con aggiunta di algio tritato finemente crudo.questo per un paio di giorni

Kenzo 27-11-2007 21:33

intendi dire che i colisa mangiano anche le zucchine e i PISELLI?algio intendi AGLIO?

Aglio tritato nell´´acqua dell´´acquario?????????

lele40 28-11-2007 00:19

algio=aglio
esattamente triti dell'aglio e lo mischi ala pstone di zucchine episelli,importante e' il succo.

Kenzo 29-11-2007 23:33

e non andrebbe bene solo "succo di aglio" in una vaschetta da quarantena?

Dici "pastone"....io pensovo rondella di zucchina e un paio di piselli messi a bollire e poi dai al pesce....

Per pastone inizio gia amensare ad una amalgama dei due ingredienti....sbaglio?

lele40 29-11-2007 23:52

gli ingredeienti vanno miscelati tutti.

Kenzo 02-12-2007 21:13

ciao, il colisa e in una piccola vaschetta, ho tritato l´aglio e l´´ho miscelato con mangime in fiocchi (non ho verdure a casa) e attaccato un aereatore, il pesce non tocca cibo gia da quando era nell´´acquario di comunita.

x adesso mi puzza terribilmente la stanza di aglio (tra l´´altro io lo ODIO)

Non c´´e un´´altra soluzione? o meglio non posso miscelarlo con qualcosaltro per attemuarne il puzzo...

A propo...l´´acqua puzza terribilmente, puo per il pesce bastare dal momento che non mangia?

lele40 02-12-2007 22:43

in camera da letto ????!!!!!! -05 #06
scusa kenzo ma nn ti invidio neanche un po',potevi dirmelo ti avrei avvisato proma dell'odore che avresti avuto...mi spiace.

inoltre c'e un errore di fondo se nn lo mischi ad altro il pesce e' raro che lo tocchi,cmq e' sufficewnte che ne mangi anche solo un po' e questo avviene anche se a rte nn sembra...

Kenzo 02-12-2007 22:51

ti dico....non tocca cibo.e il pastone non ho niente da mischiarlo se non cibo in scaglie.

ma dico: st´´acqua puzza terribilmente che io, gia non essendo un verme, sto male, e LUI ci e immerso dentro...e mi dici che non basta (se ho capito giusto)

Che faccio adesso? di nuovo la fetida miscela?

Pensa, in questo momento a stoccarda e prevista una bufera, nonostante questo dalla disperazione sono andato fuori a buttare la spazzatura dove c´´era l´´altra meta dello spicchio d´´aglio perche se apro di nuovo quel bidoncino vomito.

quindi.....TI PREGO,...dimmi che va bene...!!

lele40 02-12-2007 22:58

allora ti spiego kenzo....l'algio naturlamwente e' un ottimo antibiotico ed un ottimo anti vermi..ora se tu mi dici che i pesce gia' prima nn mangiava (cowsa che nn mi pare di averl etto prima) la cosa e' da curare diversamente.se in vece mangia ,ma ora nn ha toccato cibo eperche' il solo algio sicuramente nn gli gusta e se lo mischiavoi a nche a delle scaglie avresti per lo meno tentato positivamente i risolvewre il problmea.resto in attesa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04.