![]() |
sesso e cure meeki
ciao a tutti e a tutte,
ho "recuperato" un meeki dal pescivendolo,che incompetente come sempre.l'aveva messo con dei ciclidi (non ho visto quali) ed è stato duramente picchiato.ora ce l'ho da 4 giorni in vasca,sta sempre nascosto dietro a delle pietre e ogni tanto esce a dare un'occhiata in giro.ha varie escoriazioni e credo che abbia anche la bocca un pò rovinata perchè ho visto che per raccogliere del cibo dal fondo ha preso del ghiaietto in bocca e per espellerlo ci ha messo un pò.mi sapete dire il sesso?è lungo/a circa 8 cm,molto scolorito/a.per curarlo devo attenermi a qualcosa in particolare o si rimetterà piano piano.ora ci sono in vasca 1 coppia di parrot ed un'altro meeki (non so il sesso) piccolo circa 4 cm e sempre sempre nascosto.nessuno lo attacca,anzi a volta se la fà con i parrot :-) grazie |
|
c'è almeno qualcuno che dalle foto riesce a capire di che sesso è?
|
A mio avviso si tratta di una gran brutta femmina. Decisamente sottoalimentata,se non malata addirittura.
Ciao. |
ciao,
grazie.anche io penso si tratti di una femmina.come ho scritto sopra è stata menata di brutto da ciclidi in una vasca dal pescivendolo.ora piano piano sembra riprendersi,comincia pure a mangiare.hai consigli? |
Non affiancargli nessuno fin che non si riprende anche perchè devi tener d'occhio la sua magrezza....non vorrei si tratti di vermosi intestinale o altro..
|
dai un occhio alle feci,se appaiono bianche e mucillaginose allora è il caso di ricorrere a trattamento.
|
allora,attualmente si trova con coppia di red parrot ed un'altro meeki con il quale non si vede mai perchè è dalla parte opposta.adesso quando mi avvicino alla vasca gonfia gli opercoli in modo minaccioso,cosa che prima non faceva.io credo che sia scolorita per via delle mazzate che ha preso e perchè nel negozio,penso,che non mangiava perchè sottomessa.eventualmente di che trattamento parleste?non vorrei usare medicinali in vasca vista la presenza di altri pesci sani.poi....dite voi.
|
il trattamento lo si fa solo nel caso che si tratti di verminosi intestinale.
osserva le feci e poi ne riparliamo. |
allora vi aggiorno un pò.
2 giorni fa si è spostata ed è andata dall'altra parte della vasca e si è infrattata con il maschietto,che non l'ha scacciata.ogni tanto va e viene da una parte all'altra dell'acquario.i colori al momento non li stà riprendendo per niente.le feci non riesco a vedergliele (ma non fa mai la cacca??? :-D )ho notato che ha un nuoto un pò ondulatorio.quando gli si avvicinano i parrot indietreggia fino a nascondersi.il cibo poco o niente,dà giusto qualche morsetto ogni tanto ad una rotella di zucchina bollita o qualche granello di mangime.non ha respiro affannato.ho letto che la verminosi porta ad una oscurimento del colore non scolorimento,la mia meeki sembra quasi albino per come è ora-28d# .potrebbe essere solo stress o altro? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. |