![]() |
piazziamo i legni? evoluzione vasca
eccola a distanza di due mesi circa, sto attendendo che i tre bulbicentrali di ninfea crescano fino al pelo dell'acqua ma con le HQI fanno fatica ad allungarsi!!!
ma è solo una questione di tempo. a voi critiche e commenti. Considerate che il layout è ancora in alto mare poichè le piante devono ancora cerscere come dico io! carlasc ecco la foto frontale che mi avevi chiesto! |
Son neofita ma mi piace questa disposizione,immagino tanto muschio e mi piace ancor di più!
Sono 3 i legni? Farei una prova eventualmente dedicando la parte della vasca lato muro ai legni e quella opposta ad un pratino. In questo modo potresti vedere i pesciozzi sempre,sia dal tavolo che dal divano perchè non ci sarebbero legni in mezzo;-) Anche se ribadisco,mi piacciono i legni e mi piaccion messi così come sono! |
io invece di risaltare la parte centrale metterei i legni nelle zone laterali cosi da coprire i tubi del filtro
|
ma anche io metterei i legni verso il filtro...ma poi faresti un layout che si paragona ad altri...
però un consiglio la vasca è 120cm? mi sembra+ corta con cosi tanti legni mettine magari qualche pezzo in meno. e aggiungere dei ciottoli di fiume bassi? attorno alla radice intendo |
I legni sono molto belli, a me però non piace che si vedano i tubi del filtro, disporrei i legni ai 2 lati, quello che hai messo al centro (il più grosso) insieme ad uno dei 2 piccoli lo metterei davanti ai tubi, l'altro al lato opposto. Cerca di fare in modo che i rami convergano verso il centro dell'acquario. Dato che non metterai sfondi (l'acquario è visibile da entrambi i lati lunghi) potrebbe essere una bella soluzione. Arricchirei di piante il lato vicino al muro e lascerei un pò più spoglia la parte opposta. :-))
|
se non sbaglio i legni sono 3, due sono molto belli ma quello centrale mi sembra troppo grande io proverei a toglierlo, poi disporrei i legni da un lato verso il tubo cosi da aiutare a coprirlo.
tra i legni metteri rocce con miscrosorum, e ricoprirei legni e tubo di muschio. tutto il fondo di akadama, tranne la parte opposta ai tronchi di sabbia ambrata. dietro ai tronchi vallisnerie che crescendo alte si allungheranno per tutta la vasca. sull'akadama pratino di calli. #22 #22 #22 la sabbia ambrata con le HQI ti farà dei colori assurdi per tutta la sala, bellissimo. con una vasca cosi e quelle plafo non puo che venire un bell'acquario. |
Essendo su tre lati secondo me devi spostare il baricentro verso il lato "coperto" ossia il lato dal quale l'acquario non verrà visto. Mi spiego meglio, il legno piou grande verso la parete che non sarà esposta alla visuale, poi in successione di grandezza gli atri legni piu piccoli a scalare verso la parete opposta. #19
|
Quote:
|
io lascerei i legni centrali e visto che hai luce farei un pratino per tutta la vasca
in piu tra i legni metterei qualche bella pianta tipo vallisneria e una che copra il filtro |
ragazzi....non ha il filtro interno, guardate i due tubi sulla DX della "foto 1 lato B" sono uno di mandata e l'altro di tracimazione.....stasera provo a cambiare disposizione e poi posto le foto....per adesso grazie a tutti -69
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37. |