AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   NO3, PO4? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=107217)

Maverik27 22-11-2007 21:22

NO3, PO4?

Ragazzi, vi voglio chiedere una cosa, da quasi 2 mesi sono rtiuscito a a fare tutte le modifiche che mi avete suggerito, come da profilo, ma a distanza di tempo "2 mesi" ho effettuato i vari test, e ho riscontrato sempre il problema nitrati e fosfati alti!! più o meno come li avevo già prima di effettuare tutte le modifiche!!! E' normale? Ma quanto tempo occorre prima che si abbassino? O devo fare altro?
UFFI mi sto demoralizzando... :-(

ciccio_fibra 22-11-2007 21:50

Re: NO3, PO4?

Quote:

Originariamente inviata da Maverik27
Ragazzi, vi voglio chiedere una cosa, da quasi 2 mesi sono rtiuscito a a fare tutte le modifiche che mi avete suggerito, come da profilo, ma a distanza di tempo "2 mesi" ho effettuato i vari test, e ho riscontrato sempre il problema nitrati e fosfati alti!! più o meno come li avevo già prima di effettuare tutte le modifiche!!! E' normale? Ma quanto tempo occorre prima che si abbassino? O devo fare altro?
UFFI mi sto demoralizzando... :-(

io con l'aggiunta dello skimmer e rocce vive con una sostituzione di un 20% di acqua sono sceso di nitrati da circa 15 a meno di 10..........

questo in una settimana però ho solo 3 pescetti.......

Robbax 22-11-2007 22:27

Maverik27, sei strapieno di pesci!!!che non dovrebbero nemmeno vederla in cartolina la tua vasca!come pretendi che i valori si abbassino?
ciccio_fibra, lo skimmer non toglie po4 e no3 ma ne previene la formazione... ;-)

malpe 23-11-2007 10:30

Maverik27, troppi pesci per 200l nel senso che sono tutti pesci di taglia grande e che sporcono un sacco. Difficile che riuscirai a mantenere dei buoni valori in vasca. In 200l di pososno mettere 2 pesci di taglia media e 4 piccoli.

V.Liguori 23-11-2007 11:22

Oltre a "sfollare" la vasca ............ prova ad usare delle resine (magari in un letto fluido)

Robbax 23-11-2007 13:59

Quote:

Originariamente inviata da V.Liguori
prova ad usare delle resine (magari in un letto fluido)

ma così non risolve il problema...deve togliere quella "cittadina" di pesci che ha in vasca!

Robbax 23-11-2007 14:00

Quote:

Originariamente inviata da malpe
In 200l di pososno mettere 2 pesci di taglia media e 4 piccoli.

malpe scusa ma non sono comunque troppi 6 pesci in 200 litri?

malpe 23-11-2007 14:35

robbax, no se metti pagliacci o pesci di piccola taglia e uno o due medi.....come un centropyge per esempio.

Darkstar 23-11-2007 15:32

Hmmm un po troppi pesci di grandi dimensioni cioè i chirurghi caccccano tantissimo e alzano i valori di brutto...io al massimo ne lascerei uno e massimo massimo 1 pesce angelo poi per i piccoli puoi tenerli tutti secondo me tanto non sporcano molto...con uno schimmer dovresti farcela ad avere valori bassi...poi fai un bel cambio d'acqua cosi risolvi bene il problema :-))

Maverik27 23-11-2007 19:25

Grazie ragazzi, farò così!!! ma è un peccato mi piacciono troppo!!!
Ora il problema è a chi li do?
Secondo voi me li comprano i negozianti di acquari?
Qualche d'uno di voi è interessato all'acquisto....??? pesci sanissimi!!!
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23.