![]() |
Lavaggio Carbone
Non poteva mancare il mio post scemo della settimana! :-))
La domanda e': quale metodo utilizzate voi per lavare il carbone/resine/zeoliti ? Secchiello ? Scolapasta? Lavandino riempito? Quanto le tenete ammollo? Quando capite che sono buone per entrare in vasca? Mi interessava sapere i vari metodi ! Ale |
a domanda scema, risposta in tono...
nella calzetta :-D :-D :-D con acqua calda poi osmotica. ultimamente non le assaggio piu' per sentire se son buone... mi hanno detto che provocano dissenteria... p.s.: 99anni? te ne davo meno, di persona :-D :-D |
alapergola,
Quote:
Comunque acqua calda per il carbone , fredda per le antifosfati per 5 minuti. Poi un risciacquo con osmotica. Al prossimo post scemo :-D |
acqua fredda per entrambi, dentro nella calzetta e lavaggio per 5 min ;-)
|
Bubi82, il carbone si lava in acqua corrente e calda, quasi bollente, dentro una calza fin quando va via tutta la polvere, circa 5 minuti.
|
MADICA, non lo sapevo proprio... #23 l'ho sempre lavato bene in calza per 5 min ma in acqua fredda.. buona a sapersi ;-)
|
Evvai, lo sapevo che non mi batteva nessuno!
...sono troppo cervellotico #18 Io per evitare che il puliscolo resti intrappolato nella calza uso uno scolapasta molto fine dentro una bella bacinella. Dentro questa faccio scorrere acqua, in genere sempre tiepida, mentre agito il tutto nello scolapasta! ...l'immagine ricorda molto i cercatori d'oro che ravanano nei fiumi per trovare le Pepite d'Oro!! ...a me solo Pepite di Zeolite sin'ora... #77 #77 #77 |
Quasi dimenticavo...
Quote:
...poi ti spiego -28d# #e52 #e52 #e52 |
l'acqua x il carbone non calda ma tiepida all'inizio e poi una toccatica con la fredda e poi con osmotica (giuro che non l'ho mai fatto questo ultimo passaggio).
le resine va bene anche fredda fino a che non lascia pił polvere marrone. il tutto nelle calzette.. ale.. non rimane niente nelle maglie.. caz... ma sei precisissimo anche nel lavare il carbone??!!!! #18 #18 #18 |
Bubi82,
Quote:
P.S. Si fa per ridere :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33. |