![]() |
discus e cibo
ciao a tutti...ho un piccolo problema con un disus senza appetito...la vasca è un 240 litri, Ph 6.5/7 kh e gh 4-10 (sbaglio sempre l'ordine...)no2 assenti no3 nella norma...la popolazione è di 4 discus 5 cory 3 ancistrus ed una coppia di caca.
Due discus sono arrivati da quasi un mese, i rimanenti due da una settimana scarsa. (le taglie differiscono di poco) Somministro per i discus mangime granulare della tetra...tre sono voraci uno degli ultimi arrivati, invece, quando somministro gironzola per la vasca senza degrare di uno sguardo il cibo...Devo dire che però come comportamento è bello vispo...che faccio?continuo normalmente e prima o poi i morsi della fame gli faranno gradire il granulato? |
Potrebbe essere sottomesso e per questo faticare un po' più degli altri ad ambientarsi... controlla bene che non smagrisca. Direi che per ora la situazione è sotto controllo e rientra in una casistica frequente, puoi provare a alzare leggermente la temperatura per qualche giorno a 30-31 gradi per stimolare il metabolismo.
|
prima o poi i morsi della fame si faranno sentire .... puoi stuzzicarlo con altro cibo pero' .
|
Che bel cane che hai :-D
|
Quote:
Per intanto provo ad alzar la temperatura...poi al massimo faccio fare una carrellata di altre pappe...che palato raffinato... |
Guarda... nella maggior parte dei casi i discus si adattano a mangiare qualsiasi cibo, sicuramente il granulato è ben accetto se li abitui, se non mangiano significa che qualcosa non va o non è perfetto.
|
mi sa che si sta instaurando un po di stress...inizia a comparire qualche puntino bianco sulla coda...cosa faccio?inizio col trattamento per l'ictio o aspetto?
|
nooooo... alza un po' la temperatura e tieni l'acqua pulita. Alzala a 30-31. ;-)
|
la situazione è peggiorata...si sta lascaindo andare...l'ho messo nella sala parto per evitare che lo pizzichino perchè si incastrava piatto tra il fogliame...strano che sia peggiorato così di botto però...ho controllato i valori e sono ok...temperatura 30.5...speriamo si riprenda...
|
Strano... così di colpo? Riesci a fare una foto? Nella sala parto non è che c'è troppo poco scambio di acqua?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:49. |