![]() |
Dimorfismo Aulonocara
Buongiorno a tutti,
qualcuno mi sa dire se è possibile che una femmina di Aulonocara Hansbaenschi abbia la riga bianca sulla pinna dorsale o se si tratta di un maschio che non ha ancora sviluppato tutte le caratteristiche maschili??? Grazie P.S. Al momento non ho la possibilità di allegare una foto ma se necessario la inserirò in futuro |
Scusatemi ma sono nuovo e misono accorto di aver inserito il messaggio nella sezione sbagliata...
posso spostarlo o apro un nuovo topic nella sezione giusta??? Scusatemi ancora |
Sposto in malawi
|
Quote:
Poi, e qui chiederei l'intervento di Fastfranz in testa a tutti, vorrei chiedere se l'hansbaenschi è una SPECIE o un GRUPPO di aulonocara. Nel caso, un paio di info per gradire :-)) . |
CREDO che il termine hansbaenschi appartenga ad una vecchia o diversa classificazione tassonomica. Ad Konings classifica le "hansbaenschi red shoulder" come stuartgranti.
|
Io questa descrizione l'ho trovata su "Atlante di Aquarium" (p.682) perchè il negoziante al momento dell'acquisto non sapeva darmi il nome preciso, tanto che me l'ha venduti come una coppia di Pseudotropheus Zebra...
Per questo mi è venuto il dubbio che non siano veramente una coppia... |
foto foto!!!
|
Quote:
|
Attualmente ho la macchinetta rotta ma appena possibile farò una foto e la metto ;-)
Qualcuno mi sa consigliare se è il caso di mettere più di una femmina??? E qualcuno mi sa dire perchè si nascondono quando mi vedono??? In negozio non sembravano spaventati... può essere dovuto al fatto che sono da soli su un acquario da riproduzione??? |
Quote:
Scherzo ;-) Che significa "acquario da riproduzione"? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35. |