![]() |
suggerimenti per il mio acquario
ciao..
ho allestito l'acquario,messo l'acqua dentro con il biocondizionatore a decantare... fra 2 giorni metto le piante... ho fatto bene?? l'acqua lho impostata a 25 gradi... |
azionato il filtro?
cmq descrivi di piu la tua vasca..luci,che pesci vuoi mettere,dimenzioni etcc e ricorda che ci vuole un mese prima di mettere pesci |
il filtro è ok...
la vasca è 30 litri, mirabello le luci quelle originali pesci nn lo so ancora...cosa mi consigli calcola che però,devono essere resistenti perchè nn voglio troppi casini con i valori mi avena consigliato i guppy... |
Cosa hai inserito nel filtro :) ?
Bhe se la tua acqua del rubinetto è una tipica acqua da rubinetto, dunque valori abbastanza duri..sicuramente endler/guppy/platy; dato il litraggio io direi endler :) Buon attesa di maturazione. |
lana...cannollicchi e spugna...
ok... ma succede qualcosa quando metto le piante all'acqua?? ora si sta biocondizionando nn è che quando metto le piante succede qualcosa no vero? all'acqua dico... |
no el piante aiutano a regolare l'ecosistema oltre a levare i nitrati assorbendoli
ma mi raccomando piantumali bene si per il litraggio ti consiglio gli andler magari 2m e 5 f e basta inquanto sono pesci prolifici e ti troverai la vasca piena in men che non si dica ma bisogna aspettare 1 mese affinche i batteri nel filtro si formino |
ho solo un piccolo problema.... :-(
praticamente il filtro del mio mirabello si aperto in 2... -04 l'ho incollato... solo che ora si è un po aperto... per bloccarlo ci ho appoggiato i sassasi che cosi lo spingono e resta chiuso... può restare così?? :-)) |
skiwy90, ma scusa l'acquario l'hai comperato nuovo?
Si è rotto in due come, in orizzontale o in verticale?. Però comunque sia non penso proprio che possa stare così. |
gia lo avevo....
praticamete si è staccato ai lati... misa che mo lo levo e domani lo aggiusto.. e intanto lascio decantare l'acqua...che dici? |
lo levato... #13 domani lo aggiusto tanto l'acqua cosi decanta...domani lo metto e lunedi metto le piante.... :-)) :-)) :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14. |