![]() |
Cardinali malati?
Da qualche giorno noto che i cardinali si sfregano alle piante e hanno perso parte delle pinne.
Potrebbe essere qualche batterio in vasca? Koro 100 - 180 lt - Ph 7,5 - Kh n.d. - nitriti assenti Pesci: 15 cardinali - 2 Scalari - 3 Corydoras - 1 gamberetto sopravvissuto e che ho scoperto vivo su 4 che ne avevo messo 5 mesi fa. Grazie a tutti. |
skate2k5, sposto in malattie ;-)
|
cardiunali e scalari nn sono un accoppimaneto felice ...gli scalari potrebbero attaccarli.
i nitratti come sono? per lo sfregamento alaza la temp a 30 gardi e attiva un areatoere.questa e' un teraPIA MEDICA ED ASSOLUTAMENTE NN DEVE SUPERARE I 10 GIORNI,. se al termine di 5 giorni la situazione nn e' milgiorata occorrera' intervenire con un atiparassitario |
Si, ma Cardinali e Scalari sono cresciuti assieme e non ho mai notato segni di attacco da parte degli Scalari.
I nitrati ora li controllo. Ma aerare significa tenere il coperchio aperto? o ci devo mettere un ventilatore? Grazie ancora. |
nio accendere un areatore?
|
Quote:
|
quello che fa le bollicine
|
Quote:
|
forse i gamberi sono morti perche attaccati dagli scalari inquanto visto come cibo vivo
il ph è troppo alto per scalari e cardinali che invece dovrebbe aggirarsi intorno ai 6.5 e che significa KH:nd? e posta pure il valore di GH pero ora pensa alla cura poi modificherai i valori in vasca |
Quote:
Attualmente i valori dell'acqua sono: vasca:180 lt KH: 6 Ph: 7,5 NO2: 0 NO3: >40mg/l Che posso fare ancora? Grazie ancora |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03. |