![]() |
Piante malate???
Ragazzi vi posto 2 foto di 2 piante che a me sembra non stiano tanto bene... non so nemmeno il nome, spero che possiate aiutarmi...
Grazie a voi tutto è andato x il meglio, anche i valori ora sono ok ma queste piante sono malate? so troppo marroncine x i miei gusti -28d# http://winningten.altervista.org/1.jpg http://winningten.altervista.org/2.jpg |
non se vede niente -28d#
|
no no si vede,dovresti dare più informazioni,ad esempio se fertilizzi,se dai co2 ecc......
|
alla base ho messo la terra (sta scritto tetraplant sulla scatola) poi la ghiaia.
E basta non uso nessun fertilizzante. Dovrei usare qualcosa? il negoziante non mi aveva detto nulla... |
vedendone altre di quelle piante sono tutte come la tua,quindi credo che non ci sono problemi.però le altre non sembrano stare bene.che luce hai?
|
a me sembrano diatomee: il marroncino è una patina che se la rimuovi con un batuffolo di cotone o lana di perlon viene via?
che pesci hai in vasca? ciao, ba |
RIDIMENSIONA LE IMMAGINI ALTRIMENTI DOVRO' CANCELLARTELE.
Bisogna rispettare gli 800*600pixel come da regolamento. |
Ho ridimensionato de foto.
Allora ho una luce (mirabello 30) compatta da 11w, niente co2. Non viene via quella robba marone, fa parte proprio della pianta... Io ho paura che sia proprio malata xchè un mesetto fa quando la piantai anche era un po marrone a chiazze ma ora mooolto di +. Quella avanti a tutto poi? quella è nuona? cioè è normale che non tutte le foglioline siano verdi ma alcune gialline? Secondo voi devo comprare qualche fertilizzante? |
up please :-( :-( :-(
|
:-D :-D :-D
winningten è un'echinodorus Ozelot. E' proprio così la pianta ! Sta benone. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31. |