![]() |
Neon..???
Ho acquistato un gruppetto di 7 neon e ero quasi certo se ne andassero in giro in gruppo nella vasca...e invece ognuno va dove cappero vuole...e' normale???
CIAUZ E GRAZIE :) |
Ma si che è normale :-))
Vengono genericamente chiamati pesci di branco,perchè se si ritrovano uno o due patiscono parecchio,ma questo non significa che facciano barriera costantemente... ;-) Comunque sette Neon non sono poi tanti...... Quanti litri è la vasca? Altri occupanti? |
....ho una vasca da 100 litri...
Ho anche 2 Tricho 6 apistogramma 4 ancy e 5 cory.... :) |
Il comportamento di branco è tanto + accentuato quanto maggiore è la numerosità del branco e lo spazio disponibile... 7 neon sono un branchetto un po' minuto x muoversi sempre a nuvoletta...
|
Quote:
A proposito....Apistogramma cosa? |
i 2 tricho non è che c'entrino molto...
6 apisto? nn sono troppi? se togli 3-4 apisto e i 2 tricho, potresti mettere altri 7 neon. |
E' strano, perché il branco viene di solito adottato per difendersi; in effetti, spesso in vasche con soli neon, il branco si ricompatta immediatamente con l'aggiunta, per esempio, di una coppia di ciclidi nani.
A questo punto, vien da chiedersi perché, con Trico e Apistogramma, non lo facciano... #24 |
Probabilmente non capiscono di essere un branco perchè sono troppo pochi...
|
Se vuoi vedere i neon che fanno barriera devi introdurre un pesce più grande (basta un Ancistrus) ma tieni presente che così facendo rischi di stressare i tuoi pesci.
|
Quote:
#30 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07. |