![]() |
Polipi introflessi....
Ciao a tutti.Da qualche giorni i polipi dei miei SPS invece di essere estroflessi sono intriflessi,a qualcuno è già successo o sennò sapete cosa può esere,grazie...
|
elcicholatino, err.. intriflessi che vorrebbe significare ?
|
Pfft,non mi veniva la parola e o buttato giù la prima che mi veniva,sarebbe il contrario di estroflessi,insomma invece di uscire fuori stanno belli belli ritirati dentro...(la notte invece tutto ok)...
|
elcicholatino, hai cambiato da poco l'illuminazione?? #24 #24
|
Diciamo che più che l'ho cabiata io,l'hanno cambiata loro,vengono da un'altra vasca....
|
elcicholatino, aspetta allora.. l'estroflessione è sintono che qualcosa non è come a loro piace , che sia chimica , luce o altro per me che rispondo da km senza sapere la tua vasca come è e senza vederla è dura..
|
Bè si,la mia vasca è in fase di miglioramento (spero),dopo una gestione sbagliata e con attrezzature non adeguate stò cercando pian piano (stì soldi) di arrivare ad un berlinese puro.Speriamo che si riaprono....Solo un'ultima cosa Pfft,ho notato questo fenomeno dopo che ho fatto il cambio d'acqua (20litri),può essere un carico eccessivo di oligoelementi? (sale red sea coral pro).
|
elcicholatino, può benissimo essere il sale , alcuni sono molto "aggressivi".. ma più che un eccesso di oligo credo sia un cambio forse fatto troppo in fretta.
|
Cosa vuol dire troppo in fretta?Sai perchè supponevo oligoelementi (nella mia ignoranza).Perchè ho notato ogni volta che reintegro oligoelementi o cambio acqua ho un aumento di ciano nel refugium......
|
elcicholatino, i ciano non sono dati solo dagli oligoelementi, anche se alcuni incidono.
Comunque magari prova a cambiare sale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:00. |