![]() |
vermocane glabro?
confermate che trattasi di comunissimo vermocane? http://www.acquariofilia.biz/allegat...o1_web_182.jpg
|
nooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
levala subito, è una giovane eunice! |
secondo me e della stessa famiglia del vermocane...quarda ai lati del vermuccio cia la peluria identica del vermocane e se lo tocchi sicuramente ti farai male... #36#
|
vapao, ommamma.... e ke kappero sarebbe?
|
battima, è un eunice
da togliere... |
Quote:
|
Brig, il fatto che possa superare il metro sinceramente non mi preoccupa più di tanto.
Qualcuno per favore può dirmi (senza fare inutile terrorismo psicologico): 1. che tipo di danni fà 2. come si potrebbe togliere senza distruggere una vasca |
Quote:
Quote:
penso ci siano poche altre alternative... ma io non saprei... non per fare terrorismo psicologico... però... è una cosa rara e non buona... in sostanza... che sfiga... |
è sempre un anellide ma più che ai così detti vermecane è più vicino(evolutivamente) agli spirografi.
è un verme detritivoro che cresce moltissimo(può arrivare ai 2 metri di lunghezza),e più cresce più ha bisognio di cibo. cio che trova in vasca è assolutamente insufficente così di solito si mette a mangiare i coralli sia molli che duri. a me ha decimato gli zoanthus, ha danneggiato alcuni discosomi ,mangiato una piccola sinularia e ammazzato una sebella e 2 lumache. vive quasi sempre nelle rocce vive ; ha l'abbittudine di raccogliere ciottoli o "taleare" i coralli duri e li incolla all'entrata della sua tana con una sostanza setosa simile ad una ragniatela per prolungare la sua galleria per cui se ad una roccia trovi incollati dei ciottoli è molto probabile che dentro ci sia la sua tana. io ne avevo 3 in vasca ma dopo ore di agguati una l'ho tolta(17 cm circa) e una l'ho decapitata mettendola fuorigioco per 2 mesi ma da qualche giorno si è rifatta viva -28d# |
è sempre un anellide ma più che ai così detti vermecane è più vicino(evolutivamente) agli spirografi.
è un verme detritivoro che cresce moltissimo(può arrivare ai 2 metri di lunghezza),e più cresce più ha bisognio di cibo. cio che trova in vasca è assolutamente insufficente così di solito si mette a mangiare i coralli sia molli che duri. a me ha decimato gli zoanthus, ha danneggiato alcuni discosomi ,mangiato una piccola sinularia e ammazzato una sebella e 2 lumache. vive quasi sempre nelle rocce vive ; ha l'abbittudine di raccogliere ciottoli o "taleare" i coralli duri e li incolla all'entrata della sua tana con una sostanza setosa simile ad una ragniatela per prolungare la sua galleria per cui se ad una roccia trovi incollati dei ciottoli è molto probabile che dentro ci sia la sua tana. io ne avevo 3 in vasca ma dopo ore di agguati una l'ho tolta(17 cm circa) e una l'ho decapitata mettendola fuorigioco per 2 mesi ma, da qualche giorno si è rifatta viva -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. |