![]() |
Triste, molto triste... Morto un pesce... xke'?
Ciao a tutti,
il mio acquario è in funzione da due mesi e progressivamente sto inserendo i pesci. Dopo un mese ho inserito 7 pulitori (non ricordo i nomi... ma stanno bene) Venerdì ho inserito: 30 x Paracheirodon Innesi (neon tetra) 2 x Melanotaenia precox (maschio + femmina) Stamattina mi sono accorto che 1 pesce "Melanotaenia precox femmina " è morta, l'ho trovata sul fondo, apparentemente sembrava OK... non presenta nessun problema... ma... è morta #09 Il maschietto invece passa tutto il suo tempo sul filo dell'acqua... è un comportamento normale? Questi sono i valori della mia vasca: t = 27° kH = 8 pH = 7.5 gH = 9 No2 = 0 No3 = 15 Altri dettagli, sul profilo. Qualcuno sa darmi una spiegazione per questa morte improvvisa? Grazie a tutti.... |
Ciao, per me hai inserito troppi pesci tutti insieme.
Alessandro |
e poi i neon con quei valori non vanno bene
|
Quote:
|
Probabilmente era già deperita di suo... comunque se vuoi tenere le melanotenie devi levare i neon, sono incompatibili per valori di ph e durezza... oppure rendi la melanotenia, abbassi durezza e ph con osmosi, co2 o torba e introduci una bella coppia di ciclidi sudametricani, scalari su tutti :-))
|
Quote:
|
Labeo88, Juwell RIO 180... è nel profilo ;-)
|
Magari quando l'hai comprata era già malata o comunque aveva qualcosa poi lo stress del trasporto fino al tuo acquario, (hai fatto tutte le procedure x far ambientare i pesci?) e quindi non è riuscita a superare il "trauma"
|
Quote:
|
Il fatto che l'altro esemplare di Melanotaenia resta nella parte alta della vasca è sintomo di una possibile carenza di ossigeno... prova a aerare la vasca in qualche modo...
Quoto comunque gli altri.... Neon e Melanotaenia non è un abbinamento ideale.... #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:15. |