![]() |
Guppy aggressivi ?
Ciao a tutti, volevo farvi una domanda.
Nel mio acquario ho 2 guppy maschi e 2 femmine, poi 5 neon rosa, un pesce pulitore da vetro, 2 corydoras, uno squaletto, 2 black molly e una biscia d'aqcua. Questa mattina ho trovato uno dei 2 guppy maschi con la cosa tutta mangiata e mi chiadevo se potesse essere opera dell'altro mascio o se è più probabile che sia colpa di uno dei 2 nuovi ultimi arrivi ovvero o la biscia d'acqua che è discretamente lunga o lo squaletto ? |
#06 #06 #06 #06 #06
hai fratto una frittura di pesci ....tra poco e natale quindi stai a posto #18 #18 #18 #18 inziamo con dire che hai sbagliato molte cose hai messi pesci incompatibili tra loro come squaletto neon rosa guppy e pure la biscia che non ho capito se è broprio una biscia oppure un bangio una foto? molto probabilmente la biscia la causa della coda del tuo guppy |
Ecco la biscia
|
mai pensato che forse nel tuo acquario non sta bene? e poi dove l'hai preso? al discaunt offerta natale?
la biscia potrebbe essere il problema ma pure lo squaletto che cresce in modo smisurato pure quello ti consiglio di portarli indietro perche non vanno bene |
prima di tutto da quanto tempo è avviata la vasca ? conosci i valori dell'acqua ? :-)
|
La vasca è avviata da quasi 20 giorni e i valori dell'acqua sono:
NO3 25 mg/l NO2 0 GH >16 KH 6 PK 7,2 I pesci sembrano tutti in salute a parte la coda di un guppy |
xdrugox, scusa ma abbiamo già esposto i problemi della tua vasca in questo topic http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=151103 e anzichè risolverli li quadruplichi?
da dove sono usciti gli altri pesci??? e poi potevi anche continuare a postare su quel topic cosi almeno si aveva tutta la situazione sotto mano....hai letto le varie guide che ti era stato consigliato di leggere??mi sa proprio di no #06 #06 #06 #06 #06 #06 #06 #06 uffa.... #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 |
|GIAK|, io qhi chiedevo il nome della biscia, nell'altro topic mi pare la domanda fosse un'altra....non ti ha ordinato il dottore di leggere tutti i miei topic.
Poi un'altra cosa, io chiedo una cosa, ascolto le risposte e poi comunque decido io quello che fare. Secondo te i miei pesci moriranno tutti o quasi entro la prossima settimana...vedremo, ti sapro dire e nell'eventualità accadesse fare un mea culpa anche se ho molti dubbi in proposito |
ma la biscia dove l'hai presa? non hai chiesto se poteva stare con altri pesci?
dalla foto che ho visto..anche nell'altro topic.. ha una bella bocca... credo che tra pochi giorni resterà solo lei in vasca.. se li pappa lei altro che guppy aggressivi...:D p.s. per squaletto che intendi? se ti riferisci ad un Balantiocheilos... anche lui è da togliere.. raggiunge 35cm di dimensione.. ed essendo un pesce da branco andrebbe allevato in gruppetti e in vasche moooolto più grandi delle nostre... |
Quote:
nessuno è contro di te..ma stiamo con i tuoi pesci e la loro salute e anche magari per darti qualche dritta gli acquari che vedi qui in questo forum,quelli tanto belli che quando si vedono si dire"waa che bello"si hanno solo se si ha umilta e se si ammette che comunque si parte da ignoranti e poi dopo si apprende e non viceversa i pesci hanno problemi con quel serpentone secondo me che ad occhio e croce direi che è un 30cm^^ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:25. |