![]() |
Alveopora e Goniopora
ciao a tutti, volevo acquistare una goniopora qualche giorno fa, ma ho scoperto che questi Lps sono molto difficili, in quanto al massimo vivono 1 anno e mezzo in acquario. Avendo saputo questo mi sono precipitato a consultare che tipo di Lps si avvicinasse come fisionomia e ho scoperto l'Alveopora, molto resistente e campa tanto fi quando l'acqua dell'acquario è in buone condizioni.
Visto che i miei valori Kh, No3, Po4 sono ottimi tranne gli No3 che sono 0.3mg/l, ho acquistato questa. http://img207.imageshack.us/img207/6...veoporavg4.jpg mi dareste un cosiglio su come accudirla bene; Ma sopratutto questa goniopora che non si riesce proprio a tenerla in vasca???...che è molto complicata??.... -28d# -28d# -28d# |
bella , complimenti.
è vero la goniopora non vive tanto l'ho letto anch'io, ma posso anche dirti che la mia in vasca ormai da 3 anni si è addirittura riprodotta!! ;-) |
tropic74, bhè ma la tua vasca è magnifica...la goniopora ti si è riprodotta?, Però!! Se ti interessa in un negozio di Roma ne vendono una BIanca Latte..
|
Robbocellaris, goniopora
|
Robbocellaris, non si sa realmente come mentenere le Goniopora , il 90% muore max entro pochi mesi , alcune campano , ma non esistono segreti , è che proprio non si capisce perchè .
Sembra che aiuti avere un DSB , quindi probabilmente è legato a fattori di alimentazioni. Alcune specie e morfologie sono più robuste di altre . Quindi chi dice che ce l'ha da anni è assolutamente onesto , ma è stato solo fortunato. |
Pfft, infatti!!
|
tropic74, sono contento che lo ammetti , ma per come avevi scritto sopra , qualunque neofita sarebbe stato invogliato a provare , con il solo risultato di ammazzare altre goniopore , pensa a come può essere letto il messaggio che stai scrivendo.
Sono animali bellissimi ma son troppe le incognite . |
Pfft, non volevo essere frainteso anzi volevo solo dire che ogni animale è una storia a se'!!
|
tropic74, sìsì lo capisco perfettamente , ma pensa anche a come può venir letto il messaggio da chi non ha esperienza .
|
ah, ok ok
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21. |