![]() |
Nuovo arrivato :nuovo Mirabello 30T
Ciao A tutti!
Sono nuovo di questo fantastico mondo! Ho appena acquistato un Mirabello 30 con Timer(leggendo sul forum, mi sembrava un buon acquarietto per iniziare). Dopo aver eseguito, come da istruzioni, tutte le procedure (lavaggio iniziale controli ecc.), ho riempito il fondo con della ghiaietta bi-colore.Preciso che non ho inserito piante vive per scelta (almeno per ora) L' acquarietto sembra comunque molto carino!! Ora dovrò attendere una settimana per vedere i test dei valori prima di inserire i pesci. ho impostato la temperatura su 26gradi filtri ecc. è tutto originale. Ho messo all' interno 2 sostanze:(consigliatei dal negoziante) batteri e un' altra sostanza (scura) che ora mi sfugge il nome.. per equilibrare tutto.nelle dosi cosigliate.(15ml per 30 litri per entrambe le sostanze) Vorrei inserire poi una quindicina di piccoli pesci..cardinali-neon ecc. Vorrei avere consigli da voi per ottenere il miglior risultato possibile! e consigli su quali tipi di pesci inserire nel mio pccolo acquario e su come far funzionare al meglio il Mirabello 30! Grazie e tutti e presto! ;-) |
Re: Nuovo arrivato :nuovo Mirabello 30T
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ciao esatto il Biocondizinatore!!!!
ma devo metterle sempre queste 2 sostanze o solo ora che è l' inizio??? Per l' immissione dei pesci il negoziante mi ha detto che basta una settimana! Mi diresti i valori che dovrei raggiungere per avere "un 'ottimo"?? Che pesci mi consigli? e quanti? (il mio acquario lo vorrei, "brillante" con pesci luminosi!colorati insomma) Per quanto riguarda filtri ecc. di serie va bene così o devo inserire o cambiare qualcosa?? Grazie 1000!!e grazie per le risposte!! |
Ah!
non ho inserito "l' aeratore" perchè non ho capito come funziona..o meglio sul libretto di istruzioni vine riportato uno con filtro ecc..e si capisce come si inserisce, ma nella scatola ce ne è un altro privo di filtro...come un tappo che si chiude..non capisco come funzioni.. |
Bilbo, bhe diciamo che quella regola no è proprio veritiera altrimenti in 30 lt dovresti poter mettere un gruppetto di neon che invece non puoi mettere perchè non avrebbero spazio per nuotare... idem anzi peggio per i cardinali... cmq puoi orientarti su poecillidi (guppy e simili) che sono molto carini e mettere dei gamberetti o lumache che ti aiutino nella pulizia della vasca...cmq presumo tu non abbia letto le guide (visto che parli di filtro maturo in una sola settimana quando ne servono 4) quindi leggi le guide e valuta bene anche la possibilità di mettere le piante vere che oltre ad ossigenare l'acqua aiutano anche nell'estetica e nella maturazione del filtro....cmq visto che non vuoi piante vere hai acquistato un aeratore? potrebbe essere utile..... ;-) ;-) ;-)
|
per vedere come funzione l'aeratore c'è un topic in evidenza credo nella sezione tecnica dolce che ti spiega tutto...cmq nel filtro che hai messo? le due sostanze.... biocondizionatore e attivatore batterico sono ben diverse come dice lo stesso nome... il primo lo metti ad ogni cambio d'acqua mentre la fai decantare prima di metterla in vasca mentre il secondo lo metti nelle dosi consigliate all'avvio e poi basta..... ;-) ;-) ;-) ;-)
|
Ciao GIAK!
grazie per la risposta! leggi su! c'è scritto! Per te quanti e quali specie di pesci posso inserirci? p.s.: ma allora perchè il negoziante mi ha detto che basta una settimana con quei 2 componenti?? |
Quote:
per i batteri ne metti un po' 5/10ml ogni giorno per i primi 10 giorni, poi solo quando fai i cambi d'acqua. il biocondizinatore, invece lo utilizzi ogni volta che prepari l'acqua per i cambi.- non lo metti più in vasca.- |
Sempre il negoziane mi ha detto che devo cmbiare 1/3 dell' acqua complessiva una volta la mese..
in quel caso quindi verso sempre alri 15ml. di biocondizionatore? e l' acqua che inserisco non deve essere fredda ma al' incirca se non la sessa temperatura dell' acquario giusto? |
1/3 sarebbero 10 lt.
per 10 lt, ci metti la quantità di biocondizinatore che serve, come da istruzioni (di che marca lo hai?) l'acqua deve avere la stessa temperatura di quella dell'acquario o per lo meno essere molti vicina |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06. |