![]() |
Chiarimento su montipore fogliose
Io ho una fogliosa viola e una arancio da un paio di anni e mi chiedevo una cosa....per quale motivo nella mia vasca il tessuto della fogliosa è molto spesso e rugoso quando invece in giro le vedo con lamelle sottilissime e lineari?
Vorrei capire anche perchè ogni volta che ne ho date via delle talee nelle vasche di chi le ha prese le ho poi viste crescere di nuovo sottili e lineari, proprio come piacciono a me.....cosa sbaglio? cosa dovrei correggere? grazie mille , Federica. |
metto anche un po di foto così mi spiego meglio....le prime due sono di come è adesso, la terza di com'era quanto NIKO me l'ha data, a fine agosto 2000....allora era sottile -04
OT Grazie NIKO, è diventata bellissima...anche se la preferirei sottileeeee |
potrebbe dipendere dal movimento (poco in quella parte) dal kh alto forse, un livello alto di stronzio...?! cmq un maggiore spessore di scheletro calcareo non credo sia un male, anzi.
|
io la trovo mooootlo più bella. adoro le frastagliature nella foliosa #22 .anzi ti faccio i miei complimenti :-))
|
feddy70, la crescita (a livello di morfologia) è influenzata da corrente e luce.
Per me la tua è stupenda, il fatto che sia sottile è solo peggio e la tua se guardi il Veron è esattamente come deve essere . |
Quote:
|
feddy70, spostala pure.. io le montipore le ho tutte in basso .
|
quindi con lo spostamento potrebbe anche iniziare a crescere in diverso modo se solo influenzata da luce e corrente giusto? considera che dove è ora è molto vicina ad una stream 6100 e sotto al cono dell'hqi da 400....
posso approfittare ancora?? per spostarla sposterei la roccia su cui ormai è saldamente aggrappata solo che ha attecchito un po anche sulla roccia a fianco e al pozzetto dietro....dal pozzetto si è staccata subito senza rotture mentre facevo qualche prova.....come posso fare a staccare anche un po di basamento dalla roccia a fianco senza fare troppi danni? proprio non posso spostarla con entrambe le rocce perche' sulla seconda ci sono troppi sps..... grazie. |
Quote:
Quote:
|
e viuleeeenza sia....visto che lo dice pift pift :-D :-D
Domani faccio il lavoro e appena posso posto una foto allora.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34. |