![]() |
pulizia del vetro
ciao a tutti....quante volte devo effettuare la pulizia del verto?? dopo averlo fatto devo effettuare il cambio parziale dell'acqua??? grazie fabio
|
dipende in che condizioni è la vasca...
io ormai ho la calamita solo per figura... lo pulisco un paio di volte al mese passando la lana (facendo attenzione che non ci sia qualcosa che possa graffiare il vetro...) |
come la passi?? non ho mai sentito questo nuovo marchingegno.... -28d#
|
??
semplicissima lana perlon da mettere nel filtro ne fai un batuffolino nuovo e lo tieni premuto contro il vetro poi muovi la mano stile metti-la-cera--togli-la-cera.... premuto forte contro il vetro... viene via tutto... ma vacci piano che rischi di rigare se non fai attenzione... |
fabili99, secondo me rispetto alla lana è piu comodo lo spazzolino da denti...fai una passata e si leva tutto....certo la calamita è piu comoda però prima o poi una riga te la fa...almeno io ho gia rigato due vasche ed allora l'ho abbandonata...
|
ma dopo fate la pulizia con il cambio di acqua??
|
In genere si cerca di far coincidere i tempi.
Quando devi fare il cambio dell'acqua pulisci i vetri, poti le piante ed se necessario pulisci il filtro. |
fabili99, non credo sia strettamente necessario collegare le due cose...mi spiego:i vetri, a periodi, li puoi pulire anche una volta ogni due tre giorni...e ovviamente non cambi l'acqua ogni volta.....
|
a ma basta utilizzare la calamita!!
ma t'interessa particolarmente pulire l'interno o l'esterno?? |
-ale-, ogni 2-3 giorni???? -05 non è tanto normale....
io lo pulisco due volte al mese.... SENZA calamita...dato che mi sono già rigato al vasca -04 preferisco la lana... sento io il passaggio... e io lo faccio quando ho appena tolto l'acqua, e mentre quella nuova sta entrando in vasca, così ho modo di pulirla senza rischiare di versare acqua ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08. |