AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   richiesta informazioni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=105329)

zzr 08-11-2007 22:18

richiesta informazioni

salve a tutti, ho da poco meno di due mesi avviato un acquario marino (tropicale) e sto avendo molti problemi.
Tutti i pesci inseriti son morti (due pesci pagliaccio, un pesce stendardo, un pesce donzella), così come pure una stella marina. Dopo un po' sono morti anche due dei tre spazzini. Sopravvivvono sol€o due rocce vive (antozoi), un gambero hispidua e il terzo spazzino).
iLa temperatura è costante e I valori di ph (8), salinità (1022), nitrati (bassi) sembrano OK. Tuttavia vi sono molte alghe marroni (sulla sabbia, sui vetri, sulle attrezzature; ecc.) e soprattutto sui vetri interni vi sono animaletti circolari bianchi e cicliati circolarmente.
lQualcuno può darmi informazioni su questi animaletti (dall'impiantista dell'acquario ho ricevuto notizie vaghe e secondo lui sono batteri innocui) e suggerirmi qualche intervento migliorativo?
graziew

illo 08-11-2007 23:03

zzr, ....se il profilo è aggiornato purtroppo sei completamente fuori strada ... cosa vorresti allevare..?.. se tutti i pesci sono morti probabilmente hai ammoniaca e nitriti alti.. hai fatto un giro di test ... ?... visto che ormai la vasca è vuota io mi documenterei meglio... e partirei da zero... hai bisogno di aggiungere uno schiumatoio.. rocce vive..luce e movimento adeguato...cambiare negoziante..!!.. dalla descrizione mi sembra di capire che non hai una sump... la vasca era allestita x dolce..??...

V.Liguori 09-11-2007 11:23

Nel profilo hai scritto nitrati ok ...... #24 ma ne sei sicuro? Per il resto quoto illo ciao e buona fortuna

zzr 09-11-2007 16:54

Credo di avere inquadrato la situazione ma una cosa non conosco è che non so cosa sono degli animaletti bianchi ciliati che stanno sul vetro dell'acquario e sullerocce vice.ciao! zzr.

SJoplin 09-11-2007 17:09

zzr, ci vorrebbe una foto... ma ho dei seri dubbi che possano essere batteri.

illo 09-11-2007 18:12

zzr, ......potrebbero essere stomatelle... patelle.... NON mi risulta che i batteri siano visibili " ad occhio nudo " ..... cambia negoziante... e posta una foto... ;-) ...

zzr 11-11-2007 15:55

Quote:

Originariamente inviata da illo
zzr, ......potrebbero essere stomatelle... patelle.... NON mi risulta che i batteri siano visibili " ad occhio nudo " ..... cambia negoziante... e posta una foto... ;-) ...

cosa sono dei puntini bianchi che si attaccano al vetro dell'acquario e da vicino sembranodei ragnetti?

DECASEI 12-11-2007 01:16

zzr, benvenuto...
leggendo il profilo dovresti fare dei netti miglioramenti alla tua vasca altrimenti avrai seri problemi e moriranno tanti pesci inutilmente...
Ti sposto nella sezione giusta..

Robbax 12-11-2007 01:31

decasei, ha proprio ragione:filtro illuminazione sabbia no skimmer....sei un po messo male.... #06

zzr 13-11-2007 13:33

Quote:

Originariamente inviata da robbax
decasei, ha proprio ragione:filtro illuminazione sabbia no skimmer....sei un po messo male.... #06

Io non ho una sump è necessaria se voglio fare un acquario di barriera?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53.