![]() |
Timer e ora legale
Come molti, credo, mi sono impostato gli orari di accensione luci anche in base alle mie esigenze, per godermi un pò l'acquario quando sono a casa alle sera.
Adesso con il cambio ora, si spegne....un ora prima, ovviamente. Domanda: se a luci spente cambio i timer aggiornando l'ora ma mantenendo l'orario di illuminazione complessivo, combino qualche danno? Meglio non cambiare? #13 |
secondo me è meglio lasciare tutto come sta, spesso l'ambiente ci mette molto ad abituarsi al ciclo solare imposto e questi cambi potrebbero destabilizzare il sistema
da due anni ho sempre lo stesso ciclo di luce indipendentemente dall'ora legale o meno |
#24 #24 Io ho cambiato, la corrente di sera costa meno :-))
|
beh....quella della corrente mica l'avevo considerata.... :-))
|
Amstaff69, Tira pure un'ora indietro i timer ;-)
|
Keronea.....sempre semplicemente tranquillizzante.... ;-)
|
Amstaff69, solo se hai la bioraria, altrimenti non considerarlo lo sconto
|
Riesumo questa discussione essendo da poco tornata l'ora legale.
Anche io avevo pensato che per non sconvolgere l'equilibrio a cui sono abituati i pesci fosse meglio non modificare i timer per adattarli all'ora legale. Però gli orari di somministrazione dei pasti devono per ovvie ragioni essere modificati in quanto dipendono dai miei impegni e ritmi quotidiani, quindi rispetto a prima consumano i loro pasti due volte al giorno un'ora prima. Quindi qual è la soluzione migliore? |
gli animali non sono soggetti all'ora 'legale' ne tanto meno all'ora del pranzo/cena :-D
metti la pappa quando vuoi, ovvio che se la metti con le luci accese non serve :-)) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00. |