![]() |
Scalare con problema!
Ciao a tutti, mi sono accorto oggi che uno dei miei due scalari alla base delle pinne laterali è rosso....che può avere??
posto una foto http://img292.imageshack.us/img292/1...2007061wx7.jpg |
|
posta i valori dell'acqua ,potrebbe essere un'inizio di corrosione delle pinne
|
questi di ieri:
nitriti 0 ph 6.5 il resto non ricordo i valori precisi ma al negozio mi avevano detto tutto apposto controllati 2 sett fà! inoltre cè il combattente che stà male!!!stà appoggiato su un fianco e sembra debolissimo!! -20 l'unica cosa che ho cambiato è il mangime che è sempre della sera solo che invece che a sfoglie è in granuli....ma questo cosa centra?? |
quelli del negozio non sanno dirmi niente, se non mi rispondete nemmeno voi non sò dove sbattere la testa!
|
ufff :-(
|
io intanto ho messo il generaltonic delle tetra!
|
non sempre è facile fare una diagnosi da lontano
ehehe prova con un ampiospettro come il general tonic ma ricordati,se non hai piante di ossiggenare la vasca ma hai un combattente con uno scalare?? se fosse cosi sai che non stanno bene insieme?? vogliono valori diversi |
di piante nè ho moltissime!
scalare e betta è da tantissimo che li ho entrambi in vasca.... l'unica cosa è che ho messo la torba nel filtro potrebbe essere che quest'ultima ha causato il problema?? ma la torba è diverso tempo che cè... cmq ora è proprio il betta che stà male e sembra un pò gonfio...ho letto che sono soggetti a tumori...è possibile?!?! |
cmq sia il betta con queasto ph nn e' sicuramente a suo agio.
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12. |