![]() |
tutto in una notte!
non è possibile sto fuori di casa una notte e succede di tutto in ordine:
1) le uova di hm sono diventate di colpo gialle! ma non capisco a cosa possa essere dovuto 2) la femmina vail buterfly mi è saltata nella vasca del plakat mustard gas ed ora lui cura attentamente una marea di uova! 3) il maschio vail lavander si è deciso a fare un nido decente! qualcuno riesce a dirmi il possibile motivo dell'ingiallimento delle uova ed la possibile fuoriuscita dall'incrocio tra il plakat e la vail? |
Gialle? Mah.. non saprei.. Ma sono morte? #06
I figli nascono tutti a pinna lunga a meno che la mamma fosse portatrice di plakat, il tipo di pinna lunga dipende dai raggi del plakat ma con una violenta influenza del VT ke come sempre domina.. |
non riesco a capire il padre non le guarda più ma loro sono ancora attaccate al nido! si sono gialle sembrano quasi uova di ancistrus!
|
per cui in f2 dovrei avere un po di plakat che saltano fuori?
|
Esatto! #36# Ad ogni modo io lo farei acoppiare con una di quelle che hai preso da me.. Sai i plakat HM sono decisamente meglio dei plakat VT.. ;-)
|
E' capitato anche a me alla penultima riproduzione, le uova si sono ammuffite, dopo tre giorni son cadute dal nido ingiallitissime, solo 2 avannotti superstiti. Non chiedermi perchè e percome #07
|
non riesco a capire è tutto a posto in vasca provero a fare qualche analisi!
green la mia intenzione era quella ma ho dimenticato aperto il coperchio sopra al divisorio e lei è saltata dal maschio! se lasciavo aperto quello dall'altra parte c'era l'hm |
Ti capisco in pieno, a me hanno fatto così un plakat ed una CT.. Solo ke il coperchio c'era, lei è riscita a saltare da una fessura di 8mm e centrare quella del maschio altrettanto piccola.. -05
|
#17 si son dati alla pazza gioia eh?
|
si ma la tempistica di sviluppo è allucinante ho già dovuto togliere il maschio sono tutti ingiro i piccoli ho però abbassato il livello dell'acqua a 5-6 cm il problema è che il nido sciogliendosi mi crea una patina bianca sulla superficie!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14. |