![]() |
Euphyllia ancora che rilascia filamenti marroni...
Qualcuno sa dirmi per caso cosa vuol dire quando un'Euphyllia ancora rilascia del materiale filamentoso marrone?????? E' un brutto segno o è in riproduzione???? Non sembra a vederlo che il coeallo stia male, solamente rimane più chiuso da un lato, e non ne ho mai capito il motivo, per il resto si apre alla grande e sembra stare piuttosto benone!!!
Sapete dirmi qualcosa???? Luca |
è cacca..
|
Dai...serio Pfft, non dirmi che mi sono allarmato per della CACCA!?!?!?!?!
Scherzi o dici sul serio????? non sapevo che i coralli rilasciassero cacca così visibile a occhio nudo.... |
Quote:
l'altro caso è l'espulsione delle zooxanthelle , ma vedresti l'animale decisamente in sofferenza . |
Per quale motivo avverrebbe l'espulsione delle zooxantelle???
|
blasquez76, fortissimi stress chimici.
|
Quote:
Solitamente i coralli tipo LPS , come Euphyllie, Lobo..., Trachy..., Cata....e tutti i generi vicini espellono le zooxantelle in eccesso , dovuto a sviluppo eccessivo,mangiandole, digerendole e poi defecandole. Invece , come giustamente dici, in caso di "bleacing" espulsione totale di zooxantelle , per cause diverse, tipo malattie o parassitosi o infezioni batteriche allora si denota subito dallo stato evidente di disagio dell'animale. Questo è quanto sò io sull'argomento, sempre poco comunque, ma spero utile. Ciao |
stesso discorso vale anche per gli zooantari?a volte anche loro espellono la stessa cosa #24
|
Quando le zooxanthelle vengono espulse dagli LPS come l'Euphyllia per eccessivo sviluppo, significa che il corallo è esposto ad una eccessiva quantità di luce????? In alternativa, come avviene lo sviluppo eccessivo??? Da cosa può dipendere????
|
CIKO, yes..
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52. |